Quest’uomo adotta gli animali anziani che non riescono a trovare una casa

Solitamente, quando una persona decide di adottare un animale domestico tende a preferire un cucciolo, per questo, molto spesso, rifugi e canili sono pieni di cani e gatti di età più avanzate. Ma, per fortuna, non tutti la pensano in questo modo e quest’uomo dal cuore d’oro, attraverso le foto e i video che pubblica sul proprio account di Instagram, sta dimostrando al mondo quanto amore possono dare queste meravigliose creature.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steve Greig (@wolfgang2242)

Steve Greig è un uomo statunitense di 57 anni che ha trascorso tutta la sua vita circondato dagli animali e che nel 2013, dopo la morte improvvisa del suo amato cane Wolfgang, ha deciso di iniziare a condividere la propria casa con animali anziani che avrebbero poche probabilità di essere adottati. Ora, a distanza di anni, Steve si prende cura di 11 cani anziani, Raylene, Edith, Loretta, Melvin, Shadrach, Edsel, Juanita, Fernando, Willamena, Hertha e Kitty, di un maiale di nome Bikini, di Betty il pollo e di Tofu, un simpatico tacchino che è diventato una celebrità nel quartiere di Denver in cui vivono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steve Greig (@wolfgang2242)

La routine quotidiana di Steve non è certo delle più semplici, infatti, l’uomo si alza ogni giorno alle cinque del mattino e, prima di andare a lavorare, prepara la colazione a tutti i suoi amici, i quali avendo necessità differenti hanno bisogno di seguire delle diete specifiche. In seguito, ritorna a casa durante la pausa pranzo per farli uscire e per fare loro un po’ di coccole, oltre che per somministrare medicine e farmaci a chi ha problemi di salute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steve Greig (@wolfgang2242)

Durante un’intervista Steve ha raccontato che: “I miei genitori amavano gli animali e sono cresciuto circondato dagli animali domestici. Penso che i cani anziani siano semplicemente degli animali più saggi ed è davvero appagante sapere che questi ragazzi sono felici, amati e ben curati. Mi fanno sentire utile“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steve Greig (@wolfgang2242)

wolfgang2242, l’account di Instagram che Steve ha creato in onore del suo amico che era stato investito da un’auto, conta più di un milione di followers che aspettano trepidanti ogni nuova foto di questa bella combriccola. Se vuoi rimanere aggiornato anche tu le loro belle avventure puoi seguire la pagina Steve Greig.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della splendida iniziativa di Steve? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.