Due ciclisti hanno trovato un cane randagio in mezzo al nulla e lo hanno portato a casa insieme a loro

Ladislau Alcântara e Rosilene Jansen sono marito e moglie con la passione per la bicicletta che vivono nel comune di Capixaba, in Brasile, e che nell’aprile del 2020, durante un pomeriggio soleggiato, decisero, come di consueto, di andare a fare un lungo giro per le campagne della zona.
Quel giorno faceva davvero molto caldo e, per questo, decisero di rientrare prima del previsto, ma, sulla strada del ritorno, si ritrovarono di fronte ad una grande sorpresa che avrebbe cambiato la loro vita per sempre. Un piccolo cagnolino era seduto nel mezzo del sentiero, era molto magro e stava lì, immobile, probabilmente nell’attesa di qualcuno che potesse dargli un po’ di attenzioni.
Visualizza questo post su Instagram
Nell’avvicinarsi a lui videro che si trattava di un bassotto e, nonostante fossero convinti che lo sfortunato cagnolino sarebbe scappato da un momento all’altro, il piccolo rimase fermo ad osservarli. Vedendolo tanto denutrito e avendo del pane nello zaino, Rosilene gliene offrì un pezzetto e lui lo mangiò in men che non si dica.
Visualizza questo post su Instagram
A quel punto, non volendo lasciarlo solo ma trovandosi a circa 40 chilometri da casa, provarono a raggiungere a piedi alcune abitazioni per chiedere ai residenti della zona se fosse di qualcuno, ma sembrava che nessuno lo avesse mai visto prima. Così, marito e moglie decisero di portarlo a casa insieme a loro consapevoli che il trasporto in quelle condizioni non sarebbe sato di certo facile, ma, per fortuna, il viaggio di ritorno andò per il meglio.
Visualizza questo post su Instagram
Ora, è trascorso poco più di un anno e il piccolo Pelanka, soprannominato così per via della sua magrezza iniziale, ha recuperato la propria forma fisica e vive felice e contento insieme a queste due meravigliose persone.
Visualizza questo post su Instagram
Puoi seguire le avventure del dolce Pelanka sull’account Instagram ElPelanka.
Visualizza questo post su Instagram
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Cosa ne pensi del meraviglioso gesto di questa coppia? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.