Questo gallo è un padre esemplare che si prende cura dei suoi pulcini che hanno perso la madre

Dan Oostenbrink è un agricoltore che vive nella città di Chilliwack, in Canada, in una grande fattoria in cui ospita anche una famigliola di polli. Qualche tempo fa, l’uomo venne svegliato una mattina da un forte frastuono che proveniva proprio dal pollaio e nell’uscire per controllare cosa fosse successo, vide un’aquila che stava volando via portando con sè la gallina.

Oltre alla tristezza per la perdita di quello che considerava come un vero e proprio animale domestico, l’uomo era preoccupato per i sei pulcini che erano nati di recente e che dipendevano in tutto e per tutto dalla loro mamma. Non sapendo cosa fare, Dan decise di aspettare per vedere se i pulcini fossero in grado di cavarsela da soli, tuttavia, il giorno successivo accadde qualcosa di sorprendente.

Facebook/The Local Harvest Market

Il gallo, che fino a quel momento non aveva mai preso in considerazione i pulcini, aveva iniziato a prendersene cura proprio come faceva la loro madre, i piccoli lo seguivano ovunque e lui li portava a bere, gli procurava il cibo e li teneva al caldo sotto le sue piume.

Facebook/The Local Harvest Market

Durante un’intervista l’uomo ha raccontato che: “Mio figlio mi ha detto: ‘Papà, adesso i pulcini sono tutti sotto il gallo’. Ne siamo rimasti assolutamente sorpresi. Improvvisamente ha cominciato a badare a loro trovando insetti per farli mangiare, portandoli a bere e dando loro un riparo. Ha lasciato il luogo in cui riposa abitualmente per stare insieme ai piccoli. Non ho mai visto un gallo comportarsi così, come una gallina, è piuttosto sorprendente“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Local Harvest (@localharvest)

Solitamente, i galli non intervengono come genitori e raramente interagiscono direttamente con i loro figli, ma vedendo i pulcini indifesi a causa della perdita della loro madre, il gallo ha iniziato ad agire in un modo assoltamente diverso dal normale.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Hai mai visto un gallo comportarsi così? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.