Un cagnolino cieco si rifiuta di lasciare il rifugio, non sa più vivere senza il suo gatto guida

Nonostante l’antica credenza che i cani e i gatti siano degli acerrimi nemici, la storia di queste due adorabili creature è in grado di dimostrare ampiamente il contrario. Spike è un cagnolino cieco di otto anni che ama la vita e che non può stare nemmeno un minuto senza il suo grande amico Max, un socievole gatto che ha la sua stessa età, il quale, col tempo, è diventato la sua affidabile guida.

Facebook/Saving Grace Animal Society

Spike e Max sono cresciuti insieme nella stessa famiglia, tuttavia, viste le condizioni del cagnolino, queste persone pensarono che sarebbero stati meglio in un rifugio e, per questo, lo scorso gennaio li lasciarono presso il Saving Grace Animal Society che si trova nella provincia di Alberta in Canada. Erin Deems, la direttrice del centro di salvataggio, notò fin dal principio che i due erano legati come due veri e propri fratelli e, per questo, decise che se fossero stati adottati sarebbero dovuti andare a vivere nella stessa casa.

Il gatto è sempre presente per il cane e lo aiuta in ogni momento, si seguono ovunque, fanno tutto insieme e dormono accoccolati. Di fatto, non essendosi mai separati per tutta la loro vita si è creato un particolare equilibrio tra loro, al punto che Spike dipende completamente da Max per muoversi e, in pratica, il felino è la sua vista e in lui ripone tutta la propria fiducia.

Facebook/Saving Grace Animal Society

Erin e gli altri volontari sono rimasti meravigliati nel vedere un comportamento tanto peculiare e hanno raccontato che Max porta Spike dappertutto ed ha un modo tutto suo per comunicare con il cane tramite fusa più brevi o più lunghe, toccandolo con la zampa una o due volte, miagolando in modo prolungato o emettendo un determinato verso.

Facebook/Saving Grace Animal Society

Fortutamente, dopo circa un mese che si trovavano presso il rifugio, un’amorevole famiglia ha deciso di offrire una casa accogliente ad entrambi dove potranno vivere insieme per il resto della loro vita.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della loro splendida amicizia? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Stai cercando l’idea regalo perfetta? Scopri il negozio di Curiosando si impara con centinaia di prodotti e gadget. DAI UN’OCCHIATA QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.