Skippy è un border collie di 26 anni ed è il “cane più anziano d’Irlanda”

Quando apriamo le porte della nostra casa ad un animale domestico, lo facciamo con la speranza che possa rimanere con noi il più a lungo possibile, ma la realtà è che, purtroppo, questi piccoli amici non sono eterni e la loro aspettativa di vita è nettamente inferiore a quella di noi umani e, per questo, quando se ne vanno lasciano un segno indelebile nella nostra anima e nel nostro cuore.

Patrick Geraghty è un uomo di 84 anni che vive da sempre in Irlanda e che nell’estate del lontano 1996 ha adottato da un allevatore il simpatico Skippy, un adorabile border collie di colore bianco e nero che all’epoca aveva solamente poche settimane di vita.

Twitter/Fergus Sweeney

Da allora, grazie alle sue infinite energie e alla predisposizione della razza a cui appartiene, il bel cagnolino ha aiutato il suo proprietario a prendersi cura degli animali presenti nella fattoria in cui vivono, fino a quando, un paio di anni fa, la vecchiaia ha cominciato a farsi sentire e la sua mobilità è nettamente diminutita.

Twitter/Fergus Sweeney

Oltre a questo, Skippy ha anche perso l’udito, ma il profondo legame che lo ha sempre unito a Patrick non si è spezzato e l’uomo afferma che ora tocca a lui prendersi cura del suo adorato amico. Durante un’intervista l’uomo ha affermato che: “Siamo buoni amici. Adesso tocca a me occuparmi di lui. Fino a quando è stato in salute mi ha sempre aiutato, ma ora è a terra e devo dargli da bere quattro volte al giorno e da mangiare tre volte al giorno, però non mi dispiace, lo farei per sempre se potessi“.

YouTube/Fergus Sweeney

Di fatto, non esistono documenti ufficiali che dimostrano l’effettiva età del cane, tuttavia, diversi membri della famiglia dell’anziano ricordano perfettamente Skippy quando negli anni ’90 era solo un cucciolo e viveva già nella fattoria. Inoltre, anche un vicino di casa di Patrick ricorda che, quando più di 20 anni fa si trasferì nella zona, il border collie inseguiva sempre la loro auto.

Pearce, uno dei nipoti di Patrick, ha voluto fare una ricerca sul web, in particolar modo sul sito dei Guinness dei primati ed ha scoperto che, attualmente, il cane in vita più longevo del pianeta si trova in Giappone ed ha 21 anni. Tuttavia, se si dovesse includere Skippy nella lista dei cani più vecchi al mondo risulterebbe al settimo posto.

Speriamo che questi due grandi amici possano avere ancora tanto tempo da vivere insieme.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della loro splendida amicizia? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.