Questo bambino si è rifiutato di lasciare solo un cane ferito fino all’arrivo dei soccorsi

Molto spesso ci chiediamo come il mondo possa essere un luogo tanto meraviglioso e tanto crudele allo stesso tempo e, di fatto, nessuno può dare una risposta a questa domanda, ma ognuno di noi ha il potere di fare qualcosa affinché le cose possano migliorare, proprio come ha dimostrato, Hüseyin el-Hasan, un bambino siriano che qualche tempo fa è stato protagonista di una storia davvero emozionante.

Al tempo il bimbo aveva circa 8 anni e lui e la sua famiglia, a causa dei conflitti nel loro paese d’origine, dovettero lasciare la loro casa e trovarono ospitalità nella città di Kilis, in Turchia, dove vivevano come rifugiati. Un giorno, il piccolo si trovava all’esterno della propria abitazione quando vide un cane che giaceva al lato della strada, perché un’automobile lo aveva appena investito.

In quel momento il dolce Hüseyin non riuscì a voltare la testa dall’altra parte e corse subito in casa per recuperare la sua unica coperta per poter coprire il cagnolino tremolante. Dopodiché, andò subito ad avvisare gli adulti per chiamare qualcuno che potesse aiutarlo e, infine, si sedette al fianco dell’animale e lo accarezzò dolcemente per tutto il tempo in attesa dei soccorsi.

In seguito, arrivarono dei volontari che si occupano degli animali bisognosi e portarono il povero cagnolino in un centro veterinario, dove, purtroppo, non poterono fare nulla per salvarlo. Inutile dire che il cuore del dolce Hüseyin si spezzò nel ricevere questa triste notizia, però, grazie a lui lo sfortunato cucciolo poté trascorrere i suoi ultimi istanti di vita circondato da un amore puro e incondizionato.

Nei giorni successivi tutti parlarono del meraviglioso gesto del bambino al punto che anche Cuma Özdemir, il sindaco della città, ne venne a conoscenza e decise di premiare il piccolo eroe per il suo grande e nobile cuore. L’uomo disse che per alcuni il gesto del piccolo sarebbe potuto sembrare insignificante, ma in realtà è riuscito a mostrare a tutti quanti il meglio dell’umanità e, per questo, in quell’occasione gli venne regalata una coperta nuova che potesse sostituire quella che aveva ceduto al povero cagnolino e altri oggetti utili per lui e per la sua famiglia.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del gesto di queto meraviglioso bambino? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.