Se vedi una sciarpa appesa così nella tua città: questo è ciò che significa

Dobbiamo correre di negozio in negozio per comprare i regali di Natale, bisogna pulire ogni ancolo della casa, decorare tutto e cucinare del buon cibo per tutta la famiglia.

Ma, nel bel mezzo di tutto lo stress che possono portare le festività natalizie, può capitare che qualcuno si dimentichi del vero significato del Natale che consiste nel cercare di aprire i nostri cuori, mostrando amore e umanità.

Per fortuna c’è una moda che si sta diffondendo piano piano in tutto il mondo… una moda che vede come protagonisti sciarpe, alberi e lampioni.

Facebook / The Shelby Star

Negli Stati Uniti questa moda è esplosa da un paio di anni e, negli ultimi tempi, anche a Bologna si sono potuti vedere i primi segnali.

Intorno agli alberi, ai lampioni, o a qualsiasi tipo di sostegno, vengono legate delle sciarpe. E non è un modo per abbellire la città.

No, si tratta di tutt’altra cosa. Si tratta di dare una mano ed aiutare le persone che ne hanno più bisogno.

Perché non tutti hanno una casa nella quale possono ritornare di sera per ripararsi dal freddo.

Esistono molte persone che non hanno una casa e che devono trascorrere le notti all’aperto, anche quando le temperature arrivano ad essere molto fredde.

Per questo, delle persone gentili hanno preso le proprie sciarpe e le hanno legate all’aperto, di modo che chi ha freddo e ne ha bisogno può prenderle gratis.

Non ha importanza il colore e nemmeno se sono vecchie o nuove, sono lì per aiutare chi ne ha bisogno. Inoltre, su molte sciarpe c’è anche appeso un bigliettino con scritto per esempio:

“Non mi sono persa. Se hai freddo o se hai bisogno di me, per favore, prendimi”

Si tratta di un semplice gesto di gentilezza, ma che per qualcun altro può avere un grande significato.

Facebook / Alanna Devine

Elizabeth Sammons ha dato un grosso contributo nella sua città, dice di aver trascorso gran parte dell’anno facendo delle sciarpe a maglia ed ora le sta appendendo dappertutto per aiutare chi non ha un tetto sopra la testa.

 

“Mi sembra una cosa meravigliosa che chiunque può fare per la società. Sono tante le persone che lo fanno. È molto bello”, ha raccontato la donna a WCCO News.

In questo video si possono vedere alcune immagini di questa bella moda:

Non è così difficile aiutare gli altri.

Ti invitiamo a condividere questo articolo perché possa ispirare più gente possibile a fare qualcosa di bello per gli altri durante le feste di Natale e non solo.

 

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.