Gli sposi chiedono ai loro ospiti di pagare 550 dollari per partecipare al loro matrimonio

Negli ultimi tempi, il costo dei matrimoni non è solo un peso per le tasche delle coppie che vogliono organizzare il loro grande giorno, ma anche per gli ospiti che vengono invitati alle celebrazioni. Le coppie, sempre più spesso, fanno richieste stravaganti e costose, come ad esempio obbligare gli ospiti a indossare abiti cari o a prenotare camere d’albergo in cui soggiornare per essere presenti al matrimonio. Queste richieste possono mettere gli ospiti in difficoltà finanziarie e rendere difficile per loro partecipare alle celebrazioni. Nonostante queste sfide, i matrimoni rimangono un momento speciale per tutti coloro che partecipano e rappresentano un’occasione per celebrare l’amore e la felicità con gli amici e la famiglia.

Tuttavia, c’è chi sembra non avere nemmeno un pizzico di ritegno quando è il momento di dover organizzare il proprio giorno speciale, proprio come dimostra la storia condivisa da una ragazza sulla piattaforma di Reddit, la quale ha voluto raccontare agli utenti quanto possano essere ipocriti gli atteggiamenti di alcuni individui.

“La sposa mi ha invitato al matrimonio e si aspetta che paghi il costo della location, nonostante non abbia avuto alcun contatto con lei negli ultimi 2 anni”

Ho fatto amicizia con questa ragazza all’università ed eravamo molto vicine, finché non si è fidanzata 2 anni fa e ha deciso di eliminare tutti i suoi amici single, poiché, a suo avviso, è ‘una ragazza troppo per bene per avere amici single e può avere solo amici fidanzati o sposati’“.

Non avendoci più parlato da allora, ho superato la cosa da tempo. Tuttavia, oggi ho ricevuto un’email che credevo fosse spam, ma si è rivelata essere un invito a nozze da parte sua, non inviato personalmente da lei, ma dal suo wedding planner“.

In fondo all’invito c’era un numero di conto, con la richiesta di pagare 400 dollari per la location e altri 150 per il pasto. Sebbene il costo dei matrimoni possa variare in tutto il mondo, di solito la sposa e lo sposo, o le loro famiglie, si assumono la responsabilità di pagare per la location e per il cibo. Non si chiede aiuto ad estranei con cui non si ha alcun rapporto“.

La stessa email è stata inoltrata ad altri 20 indirizzi oltre al mio, per questo suppongo che mi stia invitando solo per cercare di ottenere un aiuto per coprire i costi. Non avrei mai avuto il coraggio di fare una cosa simile a qualcuno, soprattutto dopo avermi detto che non potevamo più essere amiche poiché lei si era fidanzata e non poteva frequentare persone single. E no, non sono il tipo di amica che va in giro a fare casino o a bere, ma comunque ha eliminato tutti gli amici e le amiche che non erano fidanzati o sposati“.

Ora capisco quando si dice che i matrimoni mostrano il peggio delle persone“.

Hanno festeggiato il loro matrimonio senza invitare i bambini e i loro familiari non li hanno perdonati

In seguito la ragazza, dopo molti commenti e supposizioni da parte degli altri utenti, ha voluto raccontare l’evolversi della storia:

Edit: dopo aver rifiutato l’invito tramite il wedding planner, la sposa mi ha scritto chiedendo il motivo del mio rifiuto; le ho semplicemente detto che per me non era possibile finanziare tutto ciò e lei non ha più risposto“.

Ho parlato con un’amica in comune. Questa amica non ci andrà, ma a lei non è stato detto nulla del pagamento obbligatorio, poiché, come suggerito da altri utenti qui, io ero il piano C tra le persone invitate e, probabilmente, la sposa aveva davvero bisogno di più ospiti al matrimonio perché la location le avrebbe fatto uno sconto se la quantità di persone avesse raggiunto un certo numero. Nessuno degli invitati alla festa deve pagare, per questo ho capito che ero l’ultima risorsa, come suggerito da molti di voi“.

Poiché siamo tutti della stessa età, tra i 23 e i 24 anni, non tutti quelli che ha invitato sono in grado di pagare. Così sì, deve aver pensato ‘Chi è il prossimo sulla lista? Ah sì, lei’. Immagino che abbia anche pensato che avessi dimenticato il motivo per cui mi ha tagliato fuori dalla sua vita, ma non l’ho fatto“.

Spero si sia resa conto che non puoi tagliare fuori gli amici e poi invitarli anni dopo. Non funziona così. Probabilmente, voleva solo vedere se aveva un po’ di fortuna. E no… non puoi raccogliere frutti da un albero che non hai mai annaffiato“. Reddit

18 coppie che, dopo anni di matrimonio, sono riuscite ad evitare di fallire nell’amore

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Ti è mai capitato di essere invitato ad un matrimonio con richieste assurde? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Tre libri consigliati sull’argomento:

Matrimonio. Un manuale di sopravvivenza di Tessa Clayton

Lui non dovrà più mentire sulla sua mancanza di interesse per l’arte, le commedie romantiche e le verdure al vapore. Lei non si sentirà più ansiosa aspettando una chiamata telefonica che non arriverà mai, chiedendole solo di prendere la camicia dalla tintoria. Le basi sono state poste: si tratta di un matrimonio. Cosa accadrà ora? Dipende dai due protagonisti, dalla quantità di felicità che metteranno nella loro vita insieme e dalla loro abilità a negoziare. La strada sarà accidentata, con il rischio di cadere nella routine, ma è necessario imparare a gestire i conflitti inevitabili e a occuparsi insieme delle faccende di casa, delle scadenze del mutuo e dei parenti acquisiti. Ecco quindi alcuni segreti per superare gli ostacoli di ogni unione in un mix irresistibile di consigli, curiosità, test e storie. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3JVOToZ

Come sopravvivere al matrimonio di AA.VV.

Un’antologia di illustrazioni che rappresentano in modo scherzoso e a volte paradossale un insieme di regole per i fidanzati e i neosposi alle prese con i primi giorni di convivenza. Ogni disegno è accompagnato da una breve descrizione. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3LEUwsT

Io che amo solo te di Luca Bianchini

Ninella, una sarta cinquantenne innamorata di don Mimì, non ha mai potuto sposarlo. Tuttavia, sua figlia Chiara si fidanza con il figlio di don Mimì, e i due decidono di sposarsi, creando un grande evento per il paese di Polignano a Mare. Tutti gli invitati sono concentrati sui loro genitori, con Ninella che si occupa della cucina e della cucitura, mentre don Mimì si agita nel desiderio di avere la donna per sé. La futura suocera di Chiara, soprannominata la “First Lady”, organizza una festa di matrimonio perfetta, ma una serie di colpi di scena e personaggi esilaranti rischiano di farla precipitare nel caos. Il romanzo di Luca Bianchini, Io che amo solo te, racconta l’amore, le paure e le attese, attraverso un’avventurosa storia ambientata in Puglia. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/42ufMaS

FAQ

Perché gli ospiti sono sempre più spesso costretti a sostenere costi elevati per partecipare ai matrimoni?
Il costo dei matrimoni non è solo un peso per le coppie che vogliono organizzare il loro grande giorno, ma anche per gli ospiti che vengono invitati alle celebrazioni. Le coppie, sempre più spesso, fanno richieste stravaganti e costose, come ad esempio obbligare gli ospiti a indossare abiti cari o prenotare camere d’albergo in cui soggiornare per essere presenti al matrimonio. Queste richieste possono mettere gli ospiti in difficoltà finanziarie e rendere difficile per loro partecipare alle celebrazioni.

Qual è la richiesta assurda fatta dalla sposa nella storia condivisa dalla ragazza su Reddit?
La sposa nella storia condivisa dalla ragazza su Reddit ha chiesto ai suoi ospiti di pagare 550 dollari per partecipare al suo matrimonio, di cui 400 per la location e 150 per il pasto. Questa richiesta è stata ritenuta assurda perché di solito la coppia o le loro famiglie si assumono la responsabilità di pagare per il ristorante e il cibo, e non si chiede aiuto ad estranei con cui non si ha alcun rapporto.

Qual è stata la reazione della sposa quando la ragazza ha rifiutato l’invito tramite il wedding planner?
Dopo aver rifiutato l’invito tramite il wedding planner, la sposa ha scritto alla ragazza chiedendole il motivo del rifiuto. La ragazza ha semplicemente risposto che non poteva permettersi di finanziare tutto ciò e la sposa non ha più risposto.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.