Portano il cavallo al funerale del suo proprietario e lui gli dice addio con un bacio

Dire addio ad un proprio caro è una delle cose più difficili del mondo e questo non accade solamente a noi umani, poiché è stato dimostrato più volte che anche gli animali sperimentano il lutto quando si tratta di separarsi da una persona che amano profondamente.

Janna Grapperhaus è una donna che vive e lavora a Buckhannon, in West Virginia, e che durante il funerale del proprio padre ha voluto che anche uno dei suoi più grandi amici potesse dargli l’ultimo saluto. Major, il cavallo a cui il papà di questa donna ha dedicato tanto amore e attenzioni, era stato acquistato dall’uomo alcuni anni prima perché proveniva da una realtà in cui i suoi vecchi proprietari abusavano di lui.

Lo stallone, al tempo giovane e con un temperamento piuttosto forte, aveva ricevuto un’educazione molto dura proprio a causa del suo carattere deciso, poiché per punirlo lo lasciavano rinchiuso per giorni in un piccolo spazio senza cibo né acqua. Chiaramente, una volta arrivato presso la fattoria dell’uomo il povero animale non riusciva a fidarsi di nessuno, infatti mordeva e colpiva chiunque gli si avvicinava, tutti tranne il padre di Janna, con il quale riuscì subito ad instaurare un legame che, con il tempo, si trasformò in un qualcosa di unico e speciale.

Facebook/Janna Grapperhaus Midwife

Ogni singolo giorno l’uomo dedicava all’animale ore e ore di lavoro per guadagnarsi completamente la sua fiducia e, dopo ben due anni di cure amorevoli, il padre della donna riuscì finalmente a cavalcare per la prima volta Major. Janna ricorda che ogni volta che l’uomo doveva assentarsi da casa anche per brevi periodi di tempo, il cavallo lo baciava sulla testa per salutarlo.

Per questo, quando il suo adorato padre è morto, le sembrava giusto che anche Major potesse dargli un ultimo saluto e, come sempre, gli ha dato un bacio sulla testa, ma questa volta per dirgli addio per sempre.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della loro profonda amicizia? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.