Dare un colpetto sul cofano della tua auto prima di accenderla può salvare una vita

In questi giorni in cui molte zone sono colpite da un freddo intenso gli animali che vivono per la strada, soprattutto i gatti, cercano un rifugio nel vano motore o tra gli pneumatici e la carrozzeria delle automobili per ripararsi dalla pioggia e dalle basse temperature.

Per questo motivo sarebbe bene controllare la nostra macchina prima di partire, in quanto molto spesso questa situazione può passare inosservata.

Designed by Freepik

In pratica, è sufficiente un piccolo colpetto sul cofano, così nel caso in cui ci fosse un animale nascosto si accorgerebbe della nostra presenza e scapperebbe. A volte possono dormire tanto profondamente da non sentire il rumore della portiera, ma dando un colpetto sul cofano daremo loro il tempo di reagire prima di accendere il motore.

La Guardia Civil spagnola ha pensato di avvisare tutti i cittadini attraverso un Tweet, di modo che si possano evitare degli spiacevoli incidenti.

Il Tweet dice:

“Hai visto che con il freddo i gatti randagi si rifugiano sotto le macchine?
Guarda prima di partire… salverai loro la vita!”

Ti è mai capitato? Lasciaci un commento e se pensi che questo consiglio sia utile condividilo con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.