Non andrò al matrimonio di mia sorella a meno che non cambi idea su una cosa che mi ha chiesto di fare quel giorno

Il giorno del matrimonio rappresenta un momento speciale per ogni coppia, un’occasione per realizzare un sogno che hanno coltivato per tanto tempo. È comprensibile che gli sposi desiderino che tutto sia perfetto, ma a volte l’eccessiva ricerca della perfezione può portare a trascurare i problemi o le esigenze dei propri invitati.

È importante ricordare che il matrimonio è un momento di condivisione e di gioia con le persone care. Prestare attenzione alle loro esigenze, come ad esempio organizzare alloggi comodi o considerare diete speciali, contribuirà a rendere l’evento piacevole per tutti. L’equilibrio tra la realizzazione dei propri desideri e la considerazione per gli ospiti renderà il giorno del matrimonio un’esperienza davvero memorabile per tutti coloro che parteciperanno.

Di recente, una ragazza ha voluto condividere su Reddit un problema che si è presentato nel momento in cui ha scoperto il codice di abbigliamento che sua sorella le voleva imporre al proprio matrimonio e per il quale ha deciso di non partecipare.

Sbaglio a non partecipare al matrimonio di mia sorella a causa del suo codice di abbigliamento?“.

Sono una ragazza di 18 anni e di recente ho deciso di non partecipare al matrimonio di mia sorella di 21 anni“.

Mia sorella ha pianificato il matrimonio dei suoi desideri, lo ha sognato per tutta la vita e ha organizzato tutto alla perfezione. Ha pensato alla torta, alla location, al vestito, ai vestiti delle damigelle d’onore e agli allestimenti floreali ed è già tutto pronto“.

Un giorno ha chiamato me e le nostre sorelle per mostrarci i vestiti che voleva che indossassimo. Erano degli abiti rosa molto carini, svolazzanti e con del pizzo nella zona delle spalle e del collo. Sono piaciuti a tutte, però io avevo un problema perché erano a maniche corte“.

Il suo matrimonio sarà d’estate, per cui le maniche corte sono quasi obbligatorie, però io ho delle cicatrici lungo un braccio e non voglio che siano visibili al matrimonio. L’ho chiamata da parte e le ho chiesto se avrei potuto indossare un vestito con le maniche lunghe o dei guanti lunghi“.

Lei ha risposto di no perché vuole che tutte abbiano lo stesso aspetto, per questo non avrei potuto indossare dei guanti o avere un vestito diverso. Ho detto che non mi sarei sentita a mio agio a mostrare le braccia davanti a così tante persone e che si sarebbero viste nelle foto“.

Mi ha detto che avrei potuto semplicemente truccare le braccia, ma ho delle cicatrici cheloidi e il trucco non le coprirebbe affatto. Poi ha detto che se non volevo essere collaborativa, semplicemente non sarei dovuta andare. Ha raccontato alla mia famiglia che stavo rendendo le cose difficili e che non volevo rispettare il dress code perché volevo essere diversa dalle altre“.

Ha spedito gli inviti alcune settimane fa e mi ha mandato un messaggio per chiedermi perché non avessi ancora confermato per la mia partecipazione. Le ho detto ancora una volta che non mi sentirei a mio agio con le maniche corte e che, semplicemente, non parteciperò perché non voglio rovinare il suo giorno perfetto vestendomi in modo diverso“.

Si è lamentata dicendo che aveva già comprato gli abiti e ho detto che le avrei dato i soldi per il mio, ma non mi ha ascoltato. So che potrei sembrare un po’ egoista e non dovrei mettere le mie problematiche al di sopra del matrimonio di mia sorella, però non mi piace indossare le maniche corte e non c’è altro modo per risolvere la situazione“.

Mi scuso per l’omissione. Ho dimenticato di aggiungere che non sono una delle damigelle d’onore. Mia sorella vuole solo che tutte le ragazze della nostra famiglia indossino lo stesso vestito perché il modello è simile al suo“. Reddit

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa faresti se ti trovassi al posto dell’autrice del post? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Perché la ragazza non vuole partecipare al matrimonio di sua sorella?
La ragazza non vuole partecipare al matrimonio di sua sorella perché gli abiti che sua sorella ha scelto per tutte le ragazze della famiglia hanno le maniche corte, e lei ha delle cicatrici sul braccio che preferisce non mostrare.

Ha provato a trovare una soluzione alternativa per partecipare al matrimonio?
Sì, la ragazza ha chiesto a sua sorella se poteva indossare un vestito con le maniche lunghe o dei guanti lunghi per coprire le cicatrici, ma sua sorella ha rifiutato dicendo che tutte le ragazze dovevano avere lo stesso aspetto.

Come ha reagito sua sorella alla decisione della ragazza di non partecipare al matrimonio?
Sua sorella si è lamentata e ha raccontato alla famiglia che la ragazza stava rendendo le cose difficili e non voleva rispettare il dress code. Non ha accettato la proposta della ragazza di pagare per il proprio vestito e ha insistito affinché tutte le ragazze indossassero gli abiti che aveva scelto.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.