Un adolescente ha trovato una borsa, l’ha restituita alla sua proprietaria e ha ricevuto una ricompensa di 18 mila dollari

Adrián Rodríguez è un ragazzo di 17 anni che vive insieme alla propria famiglia nella città di Chula Vista, in California, il quale, alcuni giorni fa, mentre si trovava in un negozio di alimentari della zona, ha trovato una borsa da donna dimenticata in un carrello ed ha deciso di restituirla ad Eliana Martin, la sua legittima proprietaria.

All’interno della borsa c’erano, oltre ad alcuni oggetti personali, documenti, contanti e carte di credito, le quali sono state immediatamente bloccate da Eliana nel momento in cui si è resa conto di aver perso la borsa. Tuttavia, una volta arrivata a casa, con sua grande sorpresa ha ritrovato tutto ciò che aveva smarrito.

YouTube/Inside Edition

La donna vive insieme alla sua amica Melina Márquez e all’anziana zia di quest’ultima, la quale ha raccontato di aver aperto la porta ad un ragazzo che le ha restituito la borsa. Eliana, felice del ritrovamento, ha così deciso di dare un’occhiata alle registrazioni della videocamera di sorveglianza posizionata sulla porta d’ingresso per scoprire chi fosse il buon samaritano che le aveva riportato la borsa intatta.

Dopodiché, con lo scopo di poterlo rintracciare per ringraziarlo a dovere, ha pubblicato sui social il video in cui si vede il ragazzo che riconsegna la borsa alla signora e, grazie alle numerose condivisioni, il post è arrivato anche al giovane che si è poi messo in contatto con Eliana.

YouTube/Inside Edition

In seguito, dopo averlo incontrato e ringraziato, Eliana e Melina hanno pensato che sarebbe stato bello offrirgli una ricompensa e, siccome tantissime persone si erano rese disponibili per dargli un riconoscimento per la sua buona azione, hanno deciso di aprire una campagna su GoFundMe, dove, sorprendentemente, nel giro di poco tempo hanno raccolto più di 18 mila dollari che sono stati consegnati ad Adrián, il quale è letteralmente rimasto a bocca aperta.

GoFundMe

Durante un’intervista il ragazzo ha confessato il motivo per cui ha riconsegnato la borsa dicendo: “Mia mamma mi ha insegnato fin da quando ero piccolo a fare sempre la cosa giusta, anche quando non mi vede nessuno. Così ho pensato che se perdessi le mie cose sarei felice se qualcuno me le riconsegnasse“.

YouTube/Inside Edition

Oltre a ringraziare Adrián per la sua onestà, Eliana ha voluto conoscere anche sua madre per complimentarsi per l’ottimo lavoro che ha fatto crescendo un figlio tanto bravo.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del gesto di Adrián? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Back to top button