Hanno smesso di pagare una fortuna di affitto al mese e ora vivono in un furgone che loro stessi hanno “ristrutturato”

Chris Buxton e Reanna Mash sono una coppia britannica che fino a qualche tempo fa viveva in un piccolo appartamento in affitto, per il quale pagavano 1200 sterline al mese più le spese. Stanchi di dover sempre sborsare tanti soldi, i due si stavano guardando intorno per riuscire a trovare una sistemazione in periferia o in campagna che potesse costargli un po’ meno, tuttavia, a Reanna venne un’idea che anche a Chris sembrò davvero ottima.

Instagram/in_ruby_wego

La giovane donna in passato aveva vissuto in un furgone attrezzato, per questo, avendo trovato l’esperienza interessante e piuttosto confortevole, propose al proprio compagno di trovare una soluzione simile per liberarsi una volta per tutte del canone d’affitto e da eventuali mutui. Così, verso la fine del 2020 iniziarono a cercare la loro nuova casa su ruote e, dopo poco, acquistarono per 2800 sterline un furgone Mercedes 308D Luton, il quale, però, aveva bisogno di parecchio lavoro per poter essere sistemato.

Instagram/in_ruby_wego

Attualmente, sia Chris che Reanna lavorano come educatori per persone che soffrono di difficoltà nell’appendimento, tuttavia, quando era più giovane, l’uomo aveva lavorato per alcuni anni come meccanico e, per questo, sapeva che avrebbe potuto gestire tranquillamente tutte le riparazioni necessarie.

Instagram/in_ruby_wego

Il furgone acquistato era rimasto fermo ed inutilizzato per parecchio tempo, per questo dovettero iniziare rimuovendo diversi nidi di vespe e innumerevoli ragnatele che erano sparse un po’ ovunque. In seguito, l’uomo allestì tutto il necessario per poterci vivere e, dopo aver installato un soggiorno con cucina, un bagno e un letto king-size, il valore del suo furgone aumentò a 13 mila sterline.

Instagram/in_ruby_wego

Nonostante il cambiamento di vita sia stato piuttosto importante, sia Reanna che Chris hanno affermato di non essersi affatto pentiti della loro decisione e che l’unica cosa difficile da fare è stata quella di ridimensionare tutti i loro oggetti; ma, già al principio, vedendo quanto stavano risparmiando ogni mese, iniziarono subito a fare dei progetti per poter visitare tanti posti nuovi direttamente con la loro casa.

Instagram/in_ruby_wego

Oltre alla coppia, sul furgone che è stato battezzato Ruby vive anche Rupert, il loro simpatico cagnolino, il quale, la scorsa estate, li ha accompagnati per ben 4 mesi in giro per la Scozia. Ora, i due sperano di poter fare tanti altri viaggi nella loro casa e il loro obiettivo sarebbe quello di riuscire a prendere un anno sabbatico dal lavoro per visitare insieme a Rupert posti come la Svezia, il Marocco e gran parte dell’Europa.

Instagram/in_ruby_wego

Per avere aggiornamenti sui viaggi di Chris e Reanna puoi seguire l’account Instagram in_ruby_wego.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della loro scelta di vita? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.