Un anziano che viveva in condizioni pessime è stato “adottato” dai vicini. Hanno rinnovato la sua casa e la sua vita

La storia del signor Roberto potrebbe essere simile a quella di altre centinaia di anziani che si ritrovano ad affrontare da soli la vecchiaia. Tuttavia, quest’uomo di 78 anni ha avuto la fortuna di trovare dei vicini di casa solidali e generosi, che hanno voluto aiutarlo affinché potesse finalmente vivere in una maniera dignitosa.

Fino a qualche tempo fa, Roberto viveva da solo in una casa che si trovava in pessime condizioni, nella quale non c’era né l’energia elettrica né l’acqua calda. Ma, per fortuna, un giorno degli angeli senza ali che vivono nel suo stesso quartiere hanno bussato alla sua porta e, da quel momento, la sua vita è completamente cambiata.

https://www.instagram.com/p/B-0VwakJA0I/

La casa dell’uomo si trova nella popolosa città di San Paolo, in Brasile, e prima dell’intervento dei suoi vicini Roberto viveva senza energia elettrica, senza mobili, senza un letto e con un bagno completamente inutilizzabile. Dormiva su uno scomodo divano e nella sua abitazione non vi era nulla che potesse donargli un po’ di comfort.

https://www.instagram.com/p/B-rj1i2j11i/

Durante un’intervista, uno dei vicini di casa dell’anziano ha raccontato che: “La situazione in cui viveva era molto triste, ma grazie alla solidarietà delle persone che abitano in zona siamo riusciti a rinnovare la sua casa. Roberto è un uomo molto dolce e, solo di recente, ha accettato di farsi aiutare poiché prima aveva paura del coronavirus. Da allora, abbiamo fatto dei turni per preparargli il pranzo e la cena e per fargli un po’ di compagnia“.

https://www.instagram.com/p/CCmTVc3AblQ/

Dopo che queste persone hanno preso a cuore la sua storia, molte altre hanno deciso di aiutarlo facendo una colletta e, con grande sorpresa di tutti, grazie al denaro raccolto sono riusciti a fare una ristrutturazione completa della casa dell’anziano. Il cambiamento è stato impressionante.

https://www.instagram.com/p/CCzPDiugPYT/

Ora, grazie a tutte queste persone dall’animo buono e generoso può finalmente vivere in una casa bella e accogliente.

https://www.instagram.com/p/CDL0Ampgzic/

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

https://www.instagram.com/p/B-1xU-sAiCu/

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del meraviglioso gesto di queste brave persone? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.