Una modella ha allattato la propria figlia nel bel mezzo di una sfilata di moda a Parigi

Al giorno d’oggi non è facile mantenere un equilibrio tra la vita personale e quella professionale, poiché, per farlo, in alcuni casi ci vorrebbero delle giornate con molte più ore che consentano di occuparci di tutte le faccende che abbiamo in sospeso.

Questo lo sanno molto bene tutte le neomamme che lavorano, ma che vogliono comunque alimentare i loro piccoli al seno; di fatto, non tutte le professioni permettono di poter rimanere a casa per diversi mesi dopo il parto e, per questo motivo, ci sono alcune donne che si vedono costrette a far combaciare le due cose.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maggie Maurer (@maggiejoymaurer)

Proprio come è accaduto di recente a Maggie Maurer, una modella statunitense di 33 anni che dovendo partecipare alla settimana della moda di Parigi per Maison Schiaparelli, ha deciso di portare con sè la propria bambina per poterla allattare al seno.

Infatti, tra una sfilata e l’altra, la donna è stata fotografata nel backstage mentre, seduta du una sedia, allattava la piccola Nora-Jane. Maggie, che in quel momento era ricoperta in viso di vernice color oro, ha pensato prima di tutto al benessere della sua bimba e si è coperta con della pellicola trasparente affinché la bambina non potesse sporcarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maggie Maurer (@maggiejoymaurer)

L’immagine, pubblicata sull’account Instgram della modella, ha fatto ben presto il giro del mondo ed ha ricevuto commenti di tutti i tipi. Tuttavia, molte donne si sono complimentate con lei perché, nonostante gli impegni lavorativi, fa il possibile affinché la sua bambina possa sempre sentirsi amata e protetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maggie Maurer (@maggiejoymaurer)

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del gesto di questa modella? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Tre libri consigliati sull’argomento:

Quello che le mamme non dicono di Chiara Cecilia Santamaria

Una giovane donna di 27 anni crede nella gioia del mojito, nella crescita della carriera, nell’amore del suo uomo e nei viaggi improvvisati. Tuttavia, la scoperta che porta in grembo una bimba è stata uno shock. Essere madre sembra una condizione totalizzante e incompatibile con la libertà, i sogni e le ambizioni. L’autrice affronta la situazione con buoni propositi e ironia, sostenendo che è possibile mantenere la propria personalità divertente, folle e avventurosa anche dopo la nascita del figlio. L’istinto materno può arrivare in ritardo, e ci sono momenti difficili e poco raccontati. Il libro offre una visione completa della vita con un neonato, tra pappe, giochi, ninne nanne e retroscena esilaranti. Si rivolge alle donne che si sentono troppo giovani per diventare madri, a coloro che ci pensano ma non sanno cosa aspettarsi e a quelle che già lo sono e a volte, nonostante tutto l’amore, vorrebbero fuggire alle Bahamas. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3SNXRHG

Un dono per tutta la vita. Guida all’allattamento materno di Carlos González e Linda Grilli

Carlos González, autore di “Bésame mucho” e “Il mio bambino non mi mangia”, si dedica alla difesa dell’allattamento materno, una delle sue grandi passioni. Non cerca di convincere le madri ad allattare o dimostrare che è meglio, ma offre informazioni pratiche per farlo senza stress e con soddisfazione. Il seno offre al bimbo non solo cibo, ma anche affetto, consolazione, calore, sicurezza e attenzione. L’allattamento stabilisce un vincolo tra madre e figlio, che è una continuazione del cordone ombelicale. È un momento di pace e soddisfazione profonda per molte madri, che si sentono insostituibili e adorate. L’allattamento è un dono, difficile da attribuire a un solo individuo. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3Jnj7RL

Anche una mamma nasce: Piccoli spunti(ni) per nutrire il cuore delle neomamme di Irene Bernardini

Questo non è un manuale tradizionale sulla gravidanza o sulla preparazione alla maternità. È un libro che ascolta le emozioni delle donne che si apprestano a diventare madri e di quelle che già lo sono, condividendo una dimensione mista di stupore e sgomento. Quando nasce un bambino, nasce anche la madre, che è stata a sua volta frutto di una gestazione. L’autrice riflette su quest’esperienza spesso trascurata e offre spunti delicati per nutrire le mamme, che potranno farne tesoro per nutrire i loro figli. Questo libro di facile lettura accompagna le mamme nelle pieghe più intime dell’esperienza della maternità. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3yc5HkZ

FAQ

Qual è la storia dell’articolo?
La storia dell’articolo riguarda una modella di nome Maggie Maurer, che ha allattato la sua figlia nel backstage di una sfilata di moda a Parigi per Maison Schiaparelli.

Come ha fatto la modella Maggie Maurer a conciliare il lavoro e la sua vita di mamma?
La modella Maggie Maurer ha deciso di portare con sé la sua bambina nel backstage della sfilata per poterla allattare tra una sfilata e l’altra. Ha inoltre coperto sé stessa e la bambina con della pellicola trasparente affinché la bambina non si sporchi durante l’allattamento.

Quali sono state le reazioni al gesto della modella?
L’immagine della modella allattante è stata pubblicata sul suo account Instagram ed ha ricevuto commenti positivi da molte donne che hanno apprezzato il fatto che la modella abbia fatto il possibile per far sentire amata e protetta la sua bambina nonostante gli impegni lavorativi. Tuttavia, ci sono state anche reazioni negative.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.