A soli 5 anni aveva donato tutti i suoi risparmi ad Haiti e 13 anni dopo ha vinto alla lotteria diventando milionaria

Ci sono tante persone nel mondo che non credono nel potere del karma, tuttavia, Juliette Lamour, una ragazza canadese di 18 anni, è la dimostrazione vivente che l’universo ci restituisce sempre con gli interessi quello che diamo, sia nel male che nel bene.

Quando Juliette aveva solamente 5 anni, insieme alla sua sorellina Sophie, prese la decisione di rompere il maialino salvadanaio nel quale riponeva tutti i soldini che le venivano regalati, per donarli alle persone che riuscirono a sopravvivere al catastrofico terremoto che colpì Haiti nel gennaio del 2010. Sebbene le due sorelline poterono donare solamente intorno ai 45 dollari canadesi (circa 30 euro), fecero tutto quello che al tempo era nelle loro mani per poter contribuire con il loro granello di sabbia.

All’inizio di quest’anno Juliette ha festeggiato il suo 18° compleanno e poco prima del grande giorno suo nonno le aveva suggerito di acquistare un biglietto della lotteria, così per divertimento. La ragazza, ha voluto seguire il consiglio del nonno e, per la prima volta nella sua vita, ne ha comprato uno e se lo è completamente dimenticato, fino a quando, alcuni giorni dopo, alcuni suoi colleghi universitari le hanno detto che qualcuno nella loro stessa città aveva vinto il jackpot.

Facebook/Morningswith Augie

Così, per pura curiosità, proprio in quel momento, ha deciso di controllare l’app del gioco e, immediatamente, lo schermo del suo smartphone si è illuminato ed è comparsa la scritta “Big Winner“. Uno dei ragazzi presenti in quel momento è sbiancato incredulo, altri hanno cominciato ad urlare, mentre Juliette stava iniziando a realizzare che la sua vita sarebbe completamente cambiata.

La prima persona che ha chiamato è stata sua madre che all’inizio pensava fosse uno scherzo, ma poi ha capito che la propria figlia non avrebbe potuto essere più seria. Di punto in bianco, Juliette si è ritrovata con un patrimonio di 48 milioni di dollari canadesi (quasi 33 milioni di euro) che ha assicurato che investirà con cura sotto la guida di suo padre e di un consulente finanziario.

Facebook/Morningswith Augie

Di fatto, afferma che i suoi piani non sono cambiati e che, prima di iniziare a girare il mondo insieme alla propria famiglia, vuole finire gli studi per i quali, grazie alla vincita, non dovrà chiedere un prestito universitario. La giovane, che attualmente sta studiando biologia, vorebbe in seguito seguire la facoltà di medicina, inoltre, non nega che una parte della somma vinta sarà sicuramente destinata ad amici e parenti.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della storia di Juliette? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Tre libri consigliati sull’argomento:

Meditazioni. Le 14 leggi universali. Come viverle e sperimentale attraverso la meditazione guidata di Lianka Trozzi

Le Leggi Universali sono reali e concrete come la legge umana, ma sono terze, imparziali e incorruttibili. Queste leggi si applicano a tutti, indipendentemente da classe sociale, religione, rango, sesso o ideologia, e disciplinano sia l’Universo che la vita delle persone. Questo libro ha l’obiettivo di aiutarti a conoscerle e applicarle nella vita quotidiana. Molte di queste leggi sono state tramandate oralmente, spiegando perché sono presenti nelle saggezze popolari. Dopo 28 giorni, acquisirai maggiore consapevolezza e padronanza del tuo mondo, e imparerai a guidare la vita ottenendo ciò che desideri. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/41Qbc6B

Manuale del karma. Verso una vita più felice di John Mumford

Il concetto fondamentale del karma è che ogni pensiero, emozione e azione ha una conseguenza inevitabile. Il karma non è una dottrina preordinata, ma piuttosto una conseguenza logica delle azioni passate. Questo libro può essere considerato sia come un manuale di istruzioni che come un diario da leggere, arricchito da aneddoti e citazioni. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3YyF7xl

No time for karma. Uscire dalla ruota del dolore e del conflitto di Robey Paxton

Questo testo è unico nel suo genere e affronta argomenti come la liberazione dal dolore e dal conflitto, la sfida alle tradizionali concezioni di karma, peccato, possibile e impossibile, e la riduzione del confine tra ciò che è visibile e invisibile. Il libro è un lungo viaggio che ci permette di sperimentare l’energia evolutiva dell’era dell’Acquario e di esplorare il nostro potenziale come esseri dotati di poteri psichici e di capacità di creare realtà. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3SWJGAh

FAQ

Chi è Juliette Lamour e cosa ha fatto da bambina?
Juliette Lamour è una ragazza canadese che da bambina, insieme alla sorellina Sophie, ha deciso di rompere il suo salvadanaio per donare i soldini alle persone che avevano subito il terremoto ad Haiti nel 2010.

Cosa è successo a Juliette quando ha compiuto 18 anni?
Poco prima del suo 18° compleanno, il nonno di Juliette le ha suggerito di acquistare un biglietto della lotteria, che alla fine si è rivelato vincente, con un premio di 48 milioni di dollari canadesi.

Come intende utilizzare Juliette la somma vinta?
Juliette intende utilizzare la somma vinta per terminare gli studi universitari senza dover chiedere prestiti, per poi girare il mondo con la sua famiglia. In seguito, vuole seguire la facoltà di medicina e una parte della somma sarà destinata ad amici e parenti.

Qual è la reazione della madre di Juliette quando la figlia le comunica di aver vinto alla lotteria?
Inizialmente, la madre di Juliette pensa che la figlia stia scherzando, ma poi capisce che è seria e si stupisce della notizia.

Cosa dimostra la storia di Juliette riguardo al potere del karma?
La storia di Juliette dimostra che il karma esiste e che le buone azioni possono essere ripagate con beni inaspettati. La decisione della ragazza di donare i suoi risparmi ad Haiti da bambina potrebbe aver influito sulla sua vincita alla lotteria molti anni dopo.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.