Sei generazioni in una stanza: questa donna che ha più di 200 pronipoti ha incontrato da poco la sua ultima nipotina

Di recente, una foto scattata durante un particolare incontro familiare ha letteralmente fatto il giro del mondo per via delle sei donne che compaiono nello scatto, le quali appartengono a sei generazioni diverse.

Zhavia Whitaker, la bimba presente nell’immagine, al momento della foto scattata lo scorso 18 febbraio aveva solamente sette settimane e, proprio quel giorno, ha avuto l’onore di stare per la prima volta tra le braccia della madre della sua trisavola, ovvero della nonna della sua bisnonna.

Nella foto infatti compaiono MaeDell Taylor Hawkins di 98 anni, sua figlia Frances Snow di 77 anni, sua nipote Gracie Snow Howell di 58 anni, la sua pronipote Jacqueline Ledford di 39 anni e la figlia Jaisline Wilson di 19 anni, la giovane mamma di Zhavia.

Facebook/Gracie Snow Howell

Sheryl Blessing, la sorella di Gracie, ha scattato la foto di famiglia che in seguito è stata pubblicata su Facebook accompagnata dalla scritta: “SEI generazioni (viventi). MaeDell, Frances, Gracie, Jacqueline, Jaisline e Zhavia“.

Di fatto, tutte queste donne vivono in città o in stati diversi e, per questo, è stata piuttosto dura riuscire a trovare una data che potesse mettere d’accordo tutte quante. Tuttavia, quando si sono ritrovate a Kings Mountain, in Kentucky, nella casa di cura dove risiede MaeDell da circa un paio d’anni per via di una brutta caduta, si sono rese conto che il loro era un incontro tutto al femminile e, per questo, hanno deciso di immortalare la scena più unica che rara.

Durante un’intervista una delle nipoti ha raccontato la storia della vita di MaeDell, la quale si sposò nel 1940, a soli 16 anni, con Bill Taylor, un uomo di 50 anni che aveva già avuto 10 figli dalla precedente moglie, la quale morì di parto nel dare alla luce due gemelli. Probabilmente, dovendo tornare al proprio lavoro di ferroviere, l’uomo dovette trovare al più presto qualcuno che si prendesse cura dei suoi bambini e, per questo, sposò la giovanissima MaeDell, dalla quale ebbe altri 13 figli.

Facebook/Gracie Snow Howell

La donna, nonostante non disponesse di acqua corrente, servizi igienici, stufe elettriche o altri elettrodomestici in casa, secondo i suoi figli non si lamentò nemmeno una volta e portò avanti la famiglia con grande forza e coraggio.

Qualche tempo fa, una delle nuore di MaeDell ha realizzato un grafico per contare gli effettivi discententi biologi della donna e del marito, ed è arrivata alla conclusione che sono 106 nipoti, 222 pronipoti e 271 tra figli e nipoti di questi ultimi.

A breve, dovrebbe nascere il suo terzo nipote di sesta generazione, cuginetto di Zhavia, e se tutti staranno bene si incontreranno di nuovo a giugno per un’altra bella riunione di famiglia.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questa stupenda foto? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Tre libri consigliati sull’argomento:

Libro del sangue di Matteo Trevisani

Un uomo di nome Matteo Trevisani riceve un albero genealogico della sua famiglia che ha una particolarità: le famiglie degli avi divergono a un certo punto, rivelando eventi terribili sconosciuti. L’albero riporta anche il nome e la data di morte di Matteo: 21 settembre 2021. Poco dopo, un articolo firmato da Matteo ma che lui non ricorda di avere scritto viene pubblicato sul giornale con cui collabora. La ricerca sulla propria famiglia si intreccia con l’imminente morte di Matteo, spingendolo a scoprire cosa c’è dietro questi eventi strani. Nel frattempo, la famiglia del protagonista è tormentata da un’altra vita e una balena mitica che aleggia sul tempo del passato e del futuro. Matteo cerca di capire cosa gli stia accadendo e chi sia il misterioso mittente che sembra conoscere il suo destino. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3T5f3Zi

La sindrome degli antenati. Psicoterapia trans-generazionale e i legami nascosti nell’albero genealogico

Noi siamo elementi semplici di una successione di generazioni e spesso subiamo gli effetti di eventi traumatici che sono stati già vissuti dai nostri antenati. Questo è noto come inconscio familiare: la narrazione che è stata scritta per noi da altri. Anne Ancelin Schützenberger, una terapeuta e analista con oltre cinquant’anni di esperienza, presenta in questo libro il suo originale approccio psicogenealogico, ovvero come ricostruire la genealogia della psiche familiare. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3ZSGtUo

Il nostro albero familiare. Un libro per ricostruire la genealogia e scrivere la storia della famiglia Monika Koprivova

Qual è l’origine della nostra famiglia? Chi sono i nostri predecessori e da dove provengono? Quali messaggi ci hanno lasciato i nostri cari? Questo voluminoso libro aiuterà a ricostruire la genealogia e la storia della famiglia fino alla quinta generazione di antenati. C’è una pagina dedicata a ciascun membro della famiglia, che può essere compilata con i dati personali e le fotografie. Completare il libro e sfogliarlo sarà un’esperienza divertente che unirà tutta la famiglia. Il libro “L’albero genealogico della nostra famiglia” diventerà un tesoro inestimabile per le future generazioni e rappresenterà un regalo davvero originale per ogni famiglia. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3mCeCcN

FAQ

Qual è il motivo per cui la foto delle sei donne è diventata virale?
La foto delle sei donne è diventata virale perché rappresenta sei generazioni diverse di donne nella stessa famiglia.

Dove è stata scattata la foto e chi c’è nella foto?
La foto è stata scattata a Kings Mountain, in Kentucky, e ci sono sei donne appartenenti a sei generazioni diverse nella stessa famiglia. Nello specifico, compaiono MaeDell Hawkins di 98 anni, sua figlia Frances Snow di 77 anni, sua nipote Gracie Snow Howell di 58 anni, la sua pronipote Jacqueline Ledford di 39 anni, la figlia Jaisline Wilson di 19 anni e la sua bambina di sette settimane, Zhavia Whitaker.

Chi è MaeDell e qual è la sua storia?
MaeDell è la nonna della bisnonna della bambina nella foto, ha 98 anni e ha avuto 13 figli con il marito Bill Taylor che sposato all’età di 16 anni, il quale aveva già 10 figli dal precedente matrimonio. Secondo i suoi figli, ha cresciuto la famiglia con grande forza e coraggio nonostante la mancanza di servizi igienici, elettrodomestici e acqua corrente in casa. Ha anche un grande numero di discendenti biologici e non, tra nipoti e pronipoti.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.