19 razze di cani che sembrano orsetti di peluche e che hanno tanto amore da dare

I cani sono da sempre i migliori amici dell’uomo e nel mondo esistono più di 300 razze canine riconosciute dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI), le quali sono state classificate in base alle caratteristiche fisiche dell’animale ed al suo temperamento. Tuttavia, nonostante le differenze che possono esserci tra un cane di una determinata razza ed un’altra, si tratta di piccoli esseri viventi capaci di donare tanta gioia e che meritano di essere amati per tutta la loro vita.

Chiramente, tutti i cani sono adorabili e preziosi, indipendentemente dal fatto che siano di razza o meno, ma, per via del loro aspetto fisico, alcuni di essi sembrano essere ancora più teneri rispetto ad altri. Questi cagnolini hanno un pelo voluminoso e soffice che ricorda quello degli orsetti di peluche e, per questo motivo, viene voglia di abbracciarli e coccolarli. Solitamente tutti i cuccioli suscitano tenerezza, però molte tra queste particolari razze di cani riescono a mantenere questa qualità anche quando crescono.

Di seguito puoi trovare 19 razze di cani che sembrano orsetti di peluche disposti ad amarti:

1# Barborcino Nano o Barboncino Toy

His name is Noodle the Toy Poodle! He’s stupidly cute (and also just stupid) and I love him. from aww

I cani di questa razza si contraddistinguono per essere estremamente fedeli ai loro proprietari, amano l’attività fisica, giocare e correre all’aria aperta. Le loro dimensioni sono piccole, sono molto sensibili ed empatici nei confronti dei loro amici umani ed hanno uno sguardo molto espressivo.

2# Nova Scotia duck tolling retriever

Hi Everyone, I’m Dakota! from puppy

Si tratta del retriever dalla stazza più piccola, solitamente, i cani di questa razza hanno un caratteristico pelo di colore rosso con macchie bianche sulle zampe e sul petto. Il carattere di questi adorabili animali è molto socievole, adorano essere parte integrante della famiglia, hanno bisogno di molto esercizio fisico e non amano la routine.

3# Cane di San Bernardo

Our newest St. Bernard puppy, Tenn! from aww

Il San Bernardo è un molossoide originario della Svizzera, si tratta di una delle razze più grandi ed un maschio adulto può superare 100 chili di peso, ma, nonostante la grossa stazza, sono animali eleganti, armoniosi ed atletici. Il loro carattere è equilibrato, sono eccellenti cani da soccorso e da guardia, inoltre sono dei grandi giocherelloni che amano la compagnia dei bambini.

4# Chow chow

At least Philbert is happy about this nice cold weather in the Midwest! from chowchow

Si tratta di una delle razze più antiche, la loro corporatura è robusta ed hanno un aspetto leonino. Sono cani molto territoriali che amano la propria famiglia e che difficilmente vanno d’accordo con gli estranei. La loro lingua ha un particolare colore blu e una leggenda narra che quando Buddha colorò il cielo di azzurro c’era un chow chow che lo seguiva e che leccava tutte le gocce di colore che cadevano.

5# Bovaro delle Fiandre

My girlfriend and our dog, 1 year later. from pics

Si tratta di una razza originaria della regione Belga da cui prende il nome, il pelo di questi cani si caratterizza per essere estremamente folto e abbastanza ruvido. Hanno un carattere tranquillo ed equilibrato, amano stare in compagnia dei bambini con i quali sono molto premurosi e sensibili.

6# Cockapoo

9 weeks – Charlie girl 🙂 from Cockapoo

Questa razza, conosciuta anche con il nome di Spoodle, è il risultato di un incrocio tra un Cocker Spaniel e un Barbone (Poodle) ed è stato allevato per la prima volta negli anni ’60 negli Stati Uniti. Sono stati creati con l’obiettivo di ottenere un sano ed affidabile cane da compagnia, infatti questi adorabili cani vanno d’accordo sia con le persone che con gli altri animali e adorano ricevere attenzioni.

7# Lapinkoira

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lappsten (@lappsten)

Si tratta di una razza di orgine finlandese che è poco conosciuta nel resto del mondo, sono cani agili e coraggiosi e, per questo, fin dai tempi più antichi sono stati utilizzati per la guardia e per la conduzione delle renne. Tuttavia, grazie al loro carattere fedele e alla loro natura gentile sono degli ideali compagni di vita e grandi amici dei bambini.

8# Pomerania

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pomeranian World® (@pomeranianworld)

Il nome di questa razza deriva dalla Pomerania, una regione storica che si trova a nord della Polonia e della Germania, è di taglia piccola ma, nonostante questa caratteristica fisica, ha un temperamento audace e coraggioso. Queste sue qualità e la spiccata intelligenza lo portano ad essere un ottimo cane da guardia.

9# Cavoodle

My baby, Winnie. She’ll be 3 months old tomorrow. from CavaPoo

Si tratta di un incrocio tra le razze di cani Cavalier King Charles Spaniel e Barbone che viene anche chiamata Cavapoo. Sono animali estremamente estroversi, giocherelloni e curiosi che amano le attenzioni delle persone e sono molto affettuosi nei confronti della loro famiglia.

10# Terranova

Questa razza di origini canadesi è nota per la sua forza e per le sue grandi abilità nel nuoto. Il loro folto pelo è impermeabile e in acqua sono in grado di raggiungere delle distanze piuttosto lunghe, per questo e per il loro grande istinto di salvataggio vengono addestrati per il soccorso acquatico. Sono animali grandi che possono arrivare a pesare fino a 80 chili, tuttavia, sono anche molto docili e affettuosi.

11# Pechinese

This Pekingese puppy was too stinking cute! from aww

Le origini di questa razza proveniente dall’Asia sono molte antiche, un tempo venivano considerati come cani sacri in grado di allontanare le energie negative. Nonostante la taglia sono cani molto coraggiosi e bravi guardiani, non amano l’esercizio fisico, ma sono intelligenti ed estremamente fedeli e docili nei confronti del proprierario.

12# Shih Tzu

Si tratta di una razza di origini cinesi e ci sono documenti che risalgono al XVI secolo in cui vengono descritti questi piccoli cani che hanno l’aspetto di un leone. Sono animali molto intelligenti, socievoli e amano la compagnia sia degli altri animali che delle persone, tuttavia, sono noti per avere un temperamento abbastanza testardo.

13# Cane da pastore del Caucaso

Monty the giant Caucasian Shepherd, sworn protector of his Llama. from aww

In passato questi cagnoloni venivano utilizzati per la difesa del bestiame, sono molto territoriali ed hanno un carattere forte e coraggioso. I maschi di questa razza possono arrivare a pesare più di 90 chili e, nonostante da giovani siano estremamente giocherelloni, quando arrivano all’età adulta diventano molto protettivi nei confronti dei loro amici umani.

14# Keeshond

Daily smile from Bandit the Keeshond from aww

Si tratta di una razza di taglia media originaria dei Paesi Bassi. Il suo manto è di colore grigio e nero ed è composto da due strati differenti che gli permettono di resistere anche a basse temperature. Questi cani sono molto intelligenti, hanno un carattere socievole, vanno d’accordo con i bambini e con gli altri animali e sono ottimi compagni di vita.

15# Bichon à poil frisé

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @bichon_frise_ally

Si pensa che si tratti di una razza proveniente dalla Spagna e in passato era l’animale da compagnia preferito dalla nobiltà spagnola e francese. Il pelo di questi cani solitamente è bianco e presenta un effetto frisé, il loro carattere è un po’ testardo, ma sono ottimi cani da compagnia che vanno molto d’accordo con i bambini.

16# Mastino tibetano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Two Tibetan Mastiffs (@twotibetanmastiffs)

I cani di questa razza sono originari del Tibet dove sono sempre stati utilizzati come cani da guardia. Sono animali robusti e longevi che possono superare i 70 chili di peso, amano sonnecchiare e come la maggior parte dei cani guardiani hanno una spiccata intelligenza e sono abbastanza testardi.

17# Alaskan malamute

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kavik and Sakari ☾ (@alaskanfloofs)

I cani di questa razza spesso vengono scambiati per Siberian Husky, tuttavia, per via delle dimensioni e del temperamento sono molto diversi tra loro. Gli Alaskan malamute sono animali noti per il loro grande coraggio e per la lealtà che mostrano nei confronti del loro proprietario, non sono adatti alla guardia perché poco territoriali, ma sono curiosi, sempre pronti per giocare e ottimi compagni di escursione.

18# Samoiedo

Went through 3 scam dog breeders, all 3 reported to BBB and only 1 actually got money from us. We never gave up and was able to come home with this beautiful girl. So happy to have our new family member😊 from samoyeds

Si tratta di una razza di orgini russe che veniva utilizzata da alcune popolazioni che abitavano le aree della Siberia per trainare le slitte. Questi cani si caratterizzano per il manto bianco candido o color crema e per la consistenza del loro pelo, hanno un fisico forte e muscoloso. Hanno un temperamento molto docile e amano la compagnia delle persone e degli altri animali.

19# Bichon havanais

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coco 🎀🐾 (@coco_havanese_puppy)

I cani di questa razza sono molto allegri e attivi e il loro nome deriva dal colore del loro pelo molto simile all’habano, ovvero alla classica tonalità dei sigari cubani. I maschi non superano i 7 chili di peso, ma possono essere addestrati come perfetti cani da guardia poichè sono particolarmente sospettosi con le persone che non conoscono.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Quale preferisci? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.