Smettiamo di vivere di apparenze. Non ci renderanno felici

Ci sono alcune persone che vivono di diverse sfumature di colore, di diversi travestimenti che indossano come se fossero un mezzo per guadagnare l’approvazione o, forse, l’affetto di coloro che le circondano.

Questo modo di agire non permette di definire chi relamente si nasconde dietro a queste maschere, pertanto, dobbiamo smettere di vivere di sole apparenze perché si tratta di un atteggiamento che non ci renderà felici.

L’apparenza è solo un meccanismo di difesa che si utilizza di fronte alle diverse avversità della vita, però, potrebbe arrivare ad essere un problema quando inizia a fare parte della nostra vita.

Anche quando all’esterno sembriamo delle persone complete, dentro di noi la nostra vera essenza appassisce e questo fattore colpisce soprattutto l’autostima, fino al punto di farci smettere di credere nei nostri sogni.

Una persona che ha l’abitudine di vivere di apparenze, lascia sempre intravedere alcune verità, questo perché non si può vivere di sole parole.

Chi vive di apparenze chiede sempre agli altri ciò che non è in grado di dare, si tratta di una persona che si sente insoddisfatta nella maggior parte delle situazioni.

Una persona che vive di sole apparenze chiede sempre agli altri di fare ciò che lei non è in grado di fare, perché le sue aspettative di vita superano anche il modo in cui appare.

Le persone che vivono di sole apparenze si sentono frustrate quando qualcuno fa notare loro dei difetti in ciò che stanno facendo e, il più delle volte, arrivano ad abbandonare l’attività che stanno realizzando.

Le conseguenze di vivere di sole apparenze

Si abituano a fare le cose solo per interesse, di conseguenza, qualsiasi cosa faranno sarà basata sull’inganno.

Nella loro ansia di vivere di apparenze, trascinano gli altri nei loro errori.

Diventeranno delle persone fredde e materialiste, superficiali, perché le loro vite girano intorno ad un unico pensiero: il denaro.

Tendono a perdere l’equilibrio quando agiscono, smettono di fare le cose che riempiono davvero le loro vite per farne altre che le rendono ancora più vuote.

Si credono meglio degli altri, pensano sempre che loro potrebbero fare di meglio, però non si azzardano mai a sviluppare qualche idea.

In conclusione, una persona che vive di sole apparenze ha un carattere ipocrita. Smettiamo di vivere di apparenze perché questa abitudine non ci porta alla felicità.

Il cambiamento è nelle mani di ognuno di noi e sapere di essere delle persone autentiche non ha prezzo.

Nella tua vita hai mai avuto a che fare con qualcuno che vive di sole apparenze? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario di modo che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.