Una mamma che aveva da poco perso il suo bambino ha incontrato una sconosciuta che le ha suggerito di fare un test di gravidanza

Perdere un bambino poco prima della nascita è senza dubbio una delle esperienze più difficili e dolorose che una madre possa affrontare. La gioia e l’attesa che accompagnano la gravidanza si trasformano improvvisamente in un dolore incommensurabile e in una sensazione di vuoto. Il sogno di accogliere una nuova vita si infrange, lasciando la madre a confrontarsi con un’immensa tristezza e un senso di impotenza.

In questi momenti di profonda sofferenza, è fondamentale trovare il sostegno e la comprensione da parte di familiari, amici e professionisti, così da poter elaborare il lutto e superare, nel tempo, questa traumatica esperienza. La perdita di un figlio non nato è un evento che segna indelebilmente la vita di una madre, richiedendo coraggio e resilienza per affrontare il cammino della guarigione emotiva.

Non ero presente alla nascita di mia nipote e ora mia figlia è arrabbiata con me

Tutte queste sensazioni le conosce molto bene Lana, una giovane madre che vive insieme al proprio marito Jake e alle loro bambine Aaliyah e Ofelia a Sydney, in Australia, la quale, lo scorso agosto, ha dato alla luce Luca Kai, il suo terzogenito, il quale, sfortunatamente, è nato senza vita e, per questo, la donna e la sua famiglia hanno vissuto dei momenti di profondo sconforto.

TikTok/lanaabiancaa

Qualche mese dopo la perdita del proprio piccolo, Lana si trovava in un supermercato e, mentre stava scegliendo dei fiori da acquistare per la sua tomba, gli si è avvicinata una signora che, dopo averla guardata da capo a piedi, le ha detto: “Sei incinta!“. Chiaramente, fino a quel momento, il pensiero di affrontare una nuova gravidanza non l’aveva nemmeno sfiorata, poiché pensava che prima sarebbe stato meglio riuscire a superare tutto quel dolore.

Di fatto, non c’era nulla che potesse far pensare ad un estraneo che stesse aspettando un bambino, poiché il suo fisico non aveva subito alcun cambiamento, tuttavia, le parole di quella sconosciuta la lasciarono letteralmente a bocca aperta. La donna disse esattamente: “Ciao, mi dispiace disturbarti, ma sono una medium sensitiva e percepisco anche le cose. Mi stavo solo chiedendo, anche se potrebbe sembrare inopportuno, ma hai fatto un test di gravidanza ultimamente?“.

TikTok/lanaabiancaa

In quel momento, Lana la guardò e rispose: “No, in realtà ho appena perso mio figlio, quindi rimanere incinta così presto è l’ultima cosa a cui potrei pernsare“.

Tuttavia, la giovane mamma non riusciva a non pensare alle parole di quella donna, così, ha deciso di acquistare alcuni test di gravidanza per togliersi il pensiero e, una volta a casa, ha pensato di fare un video per raccontare quello che le era appena accaduto alle persone che la seguono sui social. Nella clip, Lana ha mostrato il suo corpo di profilo per far vedere a tutti che non sembrava affatto incinta, in seguito, dopo aver fatto il test, ha atteso l’esito che, con sua grande sorpresa, era positivo.

@lanaabiancaa

What?! Legged it to get a test immediately! #pregnancytest #pregnancytestresults #lifeafterloss #3monthspostpartum

♬ Get You The Moon – Kina

In quel preciso istante, è scoppiata in lacrime incredula del risultato e subito dopo ha chiamato il proprio marito per dargli la notizia e per raccontargli tutto quello che era accaduto quel pomeriggio. Ora, Lana, Jake e le loro bambine sono pronti per accogliere questo bambino arcobaleno che, tra poche settimane, arriverà nelle loro vite per portare tanto amore e tanta gioia.

Una mamma inarrestabile è rimasta incinta ogni anno da quando si è sposata e ha raggiunto il traguardo di 12 figli

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi del modo in cui Lana ha scoperto di aspettare un altro bambino? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Piccoli Principi: Attraversare i l lutto perinatale di Claudia Ravaldi

Il testo “Piccoli Principi” è stato scritto per coloro che si trovano ad affrontare la perdita di un bambino durante la gravidanza o dopo la nascita, indipendentemente dal motivo e dal periodo gestazionale. Il libro affronta il tema dell’elaborazione del lutto perinatale, fornendo risorse utili per facilitare questo processo e identificando le insidie che spesso rendono difficile o complicato il percorso di elaborazione, anche in relazione ad altre sofferenze psichiche. Il libro può essere un valido strumento per i familiari e gli amici delle coppie colpite dal lutto, che spesso si trovano nella difficile posizione di dover offrire sostegno e conforto. Inoltre, il testo rappresenta un’importante risorsa per i professionisti e gli operatori del settore, che desiderano offrire un sostegno competente e rispettoso alle coppie che si trovano ad affrontare la perdita di un bambino. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3VEHb6T

L’amore che mi resta di Michela Marzano

Il romanzo segue la storia di Daria, una madre che affronta con devozione quasi religiosa la profonda sofferenza causata dalla perdita della sua figlia Giada. Nonostante il marito e l’altro figlio non riescano a darle l’aiuto di cui ha bisogno, il romanzo ci invita ad accompagnare Daria in questo momento difficile. Daria si aggrappa ai ricordi della sua vita, inclusi il desiderio di avere un figlio a tutti i costi, la gioia dell’adozione di Giada e l’orgoglio di essere una madre perfetta. Il romanzo, scritto con delicatezza e intensità, esplora la verità delle relazioni umane e riflette sul nostro bisogno di amore e accettazione.Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/42vyD4H

FAQ

Quali sono alcune delle difficoltà emotive che le madri affrontano quando perdono un bambino poco prima della nascita?
La perdita di un figlio non nato può trasformare la gioia e l’attesa della gravidanza in un dolore incommensurabile e un senso di vuoto, lasciando la madre a confrontarsi con un’immensa tristezza e un senso di impotenza.

Cosa può aiutare una madre a superare il lutto della perdita di un bambino non nato?
È fondamentale trovare il sostegno e la comprensione da parte di familiari, amici e professionisti per elaborare il lutto e superare questa traumatica esperienza nel tempo. La guarigione emotiva richiede coraggio e resilienza.

Come ha reagito Lana alle parole della medium sensitiva che l’ha avvicinata in un supermercato?
Inizialmente, Lana è stata sorpresa e scettica alle parole della medium sensitiva che le ha chiesto se fosse incinta. Tuttavia, il pensiero non le è più uscito dalla testa, così ha deciso di acquistare dei test di gravidanza e, a sorpresa, l’esito è stato positivo.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.