I conigli di mare, una specie animale che sta affascinando tutti su internet

Il suo aspetto che ricorda quello di un dolce coniglietto dalle lunghe orecchie ha fatto innamorare migliaia di persone in tutto il mondo, questo è accaduto grazie ad alcuni utenti giapponesi di Twitter che, qualche tempo fa, hanno condiviso le foto di questo simpatico animale.

Nonostante le sue sembianze, questo piccolo esserino non ha nulla a che fare con i conigli, poiché si tratta di un gruppo di molluschi nudibranchi, tra cui la ben nota Jorunna parva o Jorunna funebris, e si possono trovare prevalentemente nell’Oceano Pacifico, vicino alle coste del Giappone, delle Filippine e della Papua Nuova Guinea anche conosciute con il nome di “conigli di mare”.

Jorunna parva è stata scoperta per la prima volta nel 1938 ad est dell’arcipelago giapponese e che misura all’incirca 2,5 centimetri, solitamente, la colorazione degli esemplari di questa specie può variare dal bianco al giallo, sono ermafroditi e vivono circa un anno.

Vivono nelle acque dell’oceano Pacifico, al largo delle coste del Giappone, delle Filippine e della Papua Nuova Guinea, ma anche nell’oceano Indiano vicino alle coste della Tanzania e delle Seychelles

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Avevi già sentito parlare di questi curiosi animaletti? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Scopri di più sul coniglio di mare

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.