Una mamma si è presentata a scuola e si è seduta accanto al figlio per impedirgli di essere scortese con gli insegnanti

Una madre nel Kent, Inghilterra, era determinata a garantire che suo figlio di 13 anni si comportasse bene a scuola. Dopo aver ricevuto numerose lamentele dagli insegnanti circa il suo atteggiamento maleducato, la donna ha deciso di mettere in atto un piano drastico: sedersi accanto a lui durante la lezione di matematica per assicurarsi che non mancasse di rispetto agli insegnanti. Un gesto estremo ma efficace per impartire al ragazzo una dura lezione di vita.

Becky Crandley, madre di cinque figli, era stufa del comportamento irrispettoso di suo figlio tredicenne verso gli insegnanti della Sittingbourne Community College nel Kent, poiché, onostante le numerose punizioni, il ragazzo non cambiava atteggiamento.

boy in black hoodie sitting on chair

Dopo l’ennesima segnalazione da parte dell’insegnante di matematica, la signora Crandley ha deciso di passare all’azione. Così, un venerdì pomeriggio alle 14:00 si è presentata a scuola e si è seduta accanto al proprio figlio per l’intera durata della lezione di matematica. Una mossa a sorpresa che ha lasciato il ragazzo mortificato e senza parole.

L’ho sempre minacciato che mi sarei presentata a scuola per sedermi accanto a lui se necessario, ma lui rideva sempre della cosa“, ha raccontato la signora Crandley. “Ma da quando sono ricominciate le lezioni quest’anno, ho ricevuto già diverse telefonate dagli insegnanti che si sono lamentati sul suo conto. Quindi quando la sua professoressa di matematica mi ha scritto la settimana scorsa descrivendo l’ennesimo episodio, le ho detto che l’avrei raggiunto in classe“.

Il ragazzo, ovviamente, non aveva idea di cosa lo stesse aspettando. “Era molto imbarazzato, questo è certo. Mi sono presentata come sua madre agli altri studenti“, ha continuato la donna.

La signora Crandley ha raccontato la sua storia anche sui social media, come monito per i genitori di ragazzi maleducati. “Penso che più genitori dovrebbero intervenire sul comportamento dei loro figli. Fa paura pensare a come potrà essere in futuro“, ha scritto.

Pur descrivendosi come una mamma molto indulgente, la donna è stata irremovibile: “Non tollererò mai la mancanza di rispetto di mio figlio verso il prossimo. Avreste dovuto vedere la sua faccia quando sono entrata e mi sono seduta accanto a lui. È diventato rosso come un pomodoro“.

La drastica mossa della madre sembra aver sortito l’effetto sperato: il ragazzo difficilmente dimenticherà quell’episodio imbarazzante e, si spera, avrà imparato la lezione. I genitori hanno una grande responsabilità nell’educare i figli al rispetto e alla buona condotta. Anche se può sembrare estremo, a volte serve un gesto eclatante come quello della signora Crandley per riportare un adolescente sulla retta via.

La storia della madre che si è presentata a scuola per sedersi accanto al figlio maleducato ci ricorda l’importante ruolo dei genitori nell’educazione dei ragazzi. Spesso gli adolescenti attraversano una fase di ribellione, ma sta ai genitori impartire loro valori fondamentali come il rispetto verso gli insegnanti e le figure di autorità. Quello della signora Crandley è stato un gesto drastico ma efficace, dettato dall’amore di una madre e dalla ferma volontà di correggere un comportamento inaccettabile. Una lezione di vita che il ragazzo difficilmente dimenticherà.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi del gesto di questa mamma? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.