Un ragazzo chiama la polizia perché nessuno gli ha fatto gli auguri di compleanno, i poliziotti gli portano una torta

A volte, le chiamate al 911 possono riservare delle sorprese inaspettate per gli operatori di emergenza. È il caso di un giovane di Boston, Massachusetts, che ha deciso di contattare il numero di emergenza per un motivo insolito: lamentarsi del fatto che nessuno gli avesse fatto gli auguri per il suo 25° compleanno.

La sorpresa dei poliziotti

I due agenti di polizia, Israel Bracho e Franklin Ortiz, hanno deciso di prendere sul serio la chiamata e di presentarsi a casa del giovane. Ma non sono andati a mani vuote: hanno portato con loro un muffin con delle candeline, in modo che il ragazzo potesse esprimere un desiderio.

(Se non visualizzi il video clicca qui)

Inizialmente, il giovane era imbarazzato e spaventato nel vedere i poliziotti alla sua porta, ma il suo atteggiamento è cambiato rapidamente quando ha capito che erano lì per cantargli “Tanti auguri”. Con impazienza, ha aspettato di esprimere il suo desiderio e di soffiare sulle candeline.

Dopo aver confermato che era davvero il suo compleanno, abbiamo pensato: tutti hanno un compleanno e tutti meritano di sentirsi speciali nel loro giorno.

Dichiarazione degli agenti Bracho e Ortiz

Altre chiamate bizzarre al 911

Il caso di Chris non è l’unico esempio di chiamate strane ricevute dal 911. Ci sono state altre storie sorprendenti che sono diventate virali sui social media, condivise talvolta dalle stesse autorità per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di chiamare solo in caso di vera emergenza.

La donna che voleva gli snack della prigione

Una di queste chiamate riguarda Christine Lee Brown, una donna di 51 anni che ha contattato il 911 ben sei volte per chiedere che le portassero a casa gli snack che le venivano serviti quando era in prigione. Nonostante gli operatori le avessero detto di chiamare solo in caso di emergenza, vista l’insistenza, la polizia si è presentata a casa sua per arrestarla.

L’anziana che voleva più birra

Nel Natale del 2013, una donna anziana di Memphis, in stato di ebbrezza, ha chiamato il 911 per denunciare sua nipote, colpevole di essersi rifiutata di comprarle altre birre.

Close-up Photo of a Mobile Phone Screen

L’uomo che voleva condividere una birra

In un caso simile, un uomo ha chiamato il 911 per lamentarsi del fatto che i suoi vicini non volessero bere una birra con lui dopo averli invitati al suo compleanno. A causa delle sue chiamate insistenti, l’uomo è stato arrestato.

Queste storie ci ricordano l’importanza di utilizzare il numero di emergenza con responsabilità, ma ci mostrano anche il lato umano delle forze dell’ordine, pronte a regalare un sorriso e un momento di felicità a chi ne ha bisogno, anche in una giornata speciale come il proprio compleanno.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi del gesto di questi due bravi poliziotti? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.