Panini lancia un album di figurine del Campionato mondiale femminile di calcio

Il Campionato mondiale femminile di calcio che si giocherà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio, avrà una propria collezione di figurine realizzate dalla nota azienda Panini, specializzata in questo tipo di iniziative. L’album e le figurine sono già pronti per essere distribuiti a livello mondiale. In totale, sono 480 le figurine da collezionare sulle quali sono raffigurate le migliori giocatrici di calcio di ben 24 nazioni, i rispettivi stemmi e le foto di gruppo delle singole squadre.

FIFA e Panini collaborano tra di loro da diversi anni da anni e per celebrare questo evento hanno creato la Sticker Collection ufficiale di FIFA™ Women’s World Cup France 2019. Le figurine di questa collezione possono essere acquistate in Italia, in Spagna, in Francia, negli Stati Uniti o in Germania, ma anche in zone dove la raccolta di sticker è meno popolare, come nel caso della Thailandia, una delle 24 squadre nazionali che hanno ottenuto l’accesso alla fase finale.

Di recente, una bambina spagnola di otto anni, Nuria Cebrián, ha inviato una lettera all’azienda Panini, chiedendo di realizzare un album di figurine delle giocatrici della Lega femminile spagnola, ma al momento la sua realizzazione non è ancora prevista.

L’incontro di apertura dei mondiali si giocherà il 7 giugno nello stadio “Parco dei Principi” di Parigi, durante il quale si affronteranno la Francia e la Corea del Sud.

La squadra italiana dovrà affrontare l’Australia il 9 giugno, la Giamaica il 14 giugno e il Brasile il 18 giugno. Le squadre favorite per questo torneo sono Francia, Stati Uniti, Germania, Giappone e Inghilterra.

Si tratta di una notizia molto interessante per tutti i collezionisti e speriamo che le nostre ragazze possano farsi valere. Forza Italia!

Cosa ne pensi delle nuove figurine femmili del mondiale di calcio? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscerle. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.