Il vero segreto della felicità è che qualcun altro pulisca la tua casa

Secondo un recente studio, per essere felici si ha solo bisogno di una cosa molto semplice, che qualcun altro pulisca casa tua.

Se c’è un qualcosa di cui siamo sicuri, è che la maggior parte delle persone odia fare i lavori domestici nella propria casa, e, spesso, si posticipano le faccende ad un altro giorno. Di fatto, pulire e riordinare tutto non sono cose molto divertenti. Per questo motivo la Harvard Business School ha voluto studiare gli effetti che hanno i lavori domestici sulla vita quoditiana di qualsiasi persona.

Il segreto della felicità

La ricerca ha coinvolto 4500 persone negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi, alle quali sono state fatte delle domande che riguardavano le loro abitudini nelle pulizie domestiche e sui propri passatempi. Durante le interviste è stato chiesto ai soggetti se fossero disposti a pagare altre persone per fare le faccende domestiche al loro posto e il 28% ha risposto di sì, per il semplice fatto che facendo in questo modo avrebbero avuto più tempo libero da dedicare ad altre attività.

Oltre a questo, a 60 persone adulte sono stati consegnati 40 dollariciascuno e sono state date loro alcune opzioni: o spenderli al cinema, o per un pranzo al ristorante, o per fare shopping, oppure per pagare qualcuno per pulire la propria casa.

Potrebbe interessarti anche Tavola delle faccende domestiche per i bambini a seconda dell’età

È stato proprio in questo modo che hanno scoperto che le persone che avevano deciso di pagare qualcuno per pulire la propria casa, erano più allegre e soddisfatte, poiché questo significava avere più tempo libero da dedicare ad altre attività.

Hanno anche potuto notare che nel prendere questa decisione, i livelli di stress e di ansia si sono abbassati, questo per via del fatto che, generalmente, le persone vedono i lavori di casa come un peso e come uno spreco di tempo libero prezioso.

Potrebbe interessarti anche Fare le pulizie di casa allunga la vita, secondo uno studio

Ora lo sappiamo, il segreto della felicità è destinare parte dei nostri guadagni per qualcuno che ci pulisca la casa, in questo modo miglioreremo la nostra vita e la nostra salute mentale.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.