Se vostro marito fa queste 15 cose, avete il miglior uomo di sempre

Sia ben chiaro non esiste l’uomo perfetto, ciononostante forse è per questo che un marito va apprezzato maggiormente quando ci fa del bene.

Le aspettative infrante del matrimonio

Molti matrimoni falliscono miseramente: dai divorzi per tradimento alle separazioni per mancanza di fiducia, autostima reciproca e chi più ne ha più ne metta. Il brutto di tutto questo è sicuramente il fatto che non si riesce più a capire il valore delle piccole cose, quelle stesse cose che rendono il matrimonio quella solida unione a cui noi aspiriamo.

Qual è il matrimonio giusto?

Non esiste una risposta universale, è necessario trovare la giusta “filosofia” prendendo coscienza di noi e del nostro partner; in altre parole la felicità che ognuno di noi dovrebbe cercare la si può trovare solamente in noi stessi e non da fonti esterne. Quello che però è certo è il fatto che il vostro uomo rappresenta la vostra ancora di salvezza (come voi per loro); perciò entrambi dovete lodare il vostro matrimonio supportandovi a vicenda.

Care donne eccovi una lista di cose che vostro marito deve fare per essere considerato un ottimo partner:

1) Si deve fidare ciecamente di voi: senza alcuna esitazione.

Se non si fida di voi che marito sarebbe?

2) Deve essere leale con voi

Perciò basta mariti che hanno qualcosa da nascondere, prima o poi verranno scoperti e sicuramente non sarà bello se lo si vieni a sapere da altre persone.

3) Deve conoscere i vostri gusti

Vi piace la cioccolata o la vaniglia? Qual è il vostro film preferito? Se vostro marito non conosce ciò che vi piace vuol dire che deve recuperare.

4) Deve lasciarvi un po’ di “spazio

Ogni donna sposata deve avere il suo tempo libero: che voi lo passiate con le vostre amiche, dalla parrucchiera, in palestra o da qualunque altra parte è bene ricordare che siete delle mogli e non un “oggetto” per i vostri mariti; svagatevi pure!

5) Si ricorda ogni anniversario

Il giorno che vi siete conosciuti o (magari) quello in cui vi siete sposati; vostro marito deve ricordarseli e quando arriva la ricorrenza è bene che lo dimostri (preparando delle sorprese o andando in vacanza)

6) Vi aiuta a diventare persone migliori

Quando siete giù, lui ci sarà e vi aiuterà a rialzarvi e a superare gli ostacoli, il matrimonio è fatto apposta per questo: l’unione fa la forza.

7) Ride sempre alle vostre battute

Anche quando hanno la stessa simpatia di una cartella di equitalia.

8) Crede ciecamente in voi

Lui sa che voi siete oneste con lui

9) Vi divertite sempre insieme

C’è poco da dire: tu fai ridere lui e lui altrettanto fa ridere te

10) Dà enorme importanza ai vostri sentimenti

Lui si preoccupa sempre di sapere come stai

11) Per lui voi siete (veramente) l’amore della sua vita

Altrettanto da parte vostra si presume.

12) Rende più semplice la vostra vita

Vi aiuta a risolvere i problemi della vita di tutti i giorni

13) Vi aiuta con le faccende domestiche

Un vero uomo sa che la propria donna ha pari dignità: sicuramente gli stereotipi che affermano che “solo la donna deve occuparsi della casa” saranno assenti nella sua mente.

14) Vi consola quando siete tristi

Lui sa che non è bello vederti triste e farà tutto il possibile per farti stare meglio.

15) Ama il vostro sorriso

E farà qualunque cosa per vederlo sempre stampato sul tuo volto.

E la donna ideale? Potrebbe interessarti questo articolo: 10 segnali che ti faranno capire di avere accanto la donna della tua vita

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo e non dimenticare di supportarci mettendo un Like alla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.