Regalano un bella passeggiata ad un cane anziano dopo aver trascorso sette anni in un rifugio

Un toccante episodio si è svolto in un rifugio per animali in Ontario, Canada, dove un cane anziano, dopo sette lunghi anni di attesa, ha avuto finalmente l’opportunità di uscire per la prima volta a fare una passeggiata. Leroy, un incrocio pastore di 12 anni, non è mai stato adottato e, di conseguenza, un gruppo di volontari del rifugio Dog Tales Rescue ha deciso di regalargli un’esperienza indimenticabile.

TikTok/Stephanie Munro

I volontari del rifugio hanno da tempo adottato una strategia per far uscire i cani dalla reclusione nei centri di accoglienza. Quando una persona ha offerto loro una capanna fronte mare, hanno deciso di portare Leroy a fare una passeggiata e la sua reazione è stata commovente. Il cane ha potuto godere per la prima volta del paesaggio e di un pasto speciale nella capanna accogliente. La gioia di Leroy è stata testimoniata da alcune foto e video scattati da una volontaria. Guarda il video su Tiktok per vedere la reazione di Leroy alla sua prima passeggiata in libertà.

Leroy è un cane molto tranquillo che ama giocare a cercare gli oggetti. Adora anche mangiare e uno dei suoi trucchi preferiti è dare la zampa con entusiasmo. Questo weekend indimenticabile per Leroy è stato una pausa ben meritata dalla sua routine quotidiana al rifugio, dove vive da più di sette anni.

TikTok/Stephanie Munro

Purtroppo, Leroy ha dovuto tornare al rifugio, ma la sua storia ha fatto il giro del web e si spera che qualcuno decida di adottarlo e di dargli l’amore che merita. I volontari del rifugio sperano che la storia di Leroy tocchi il cuore di qualcuno e che possa finalmente trovare una casa accogliente dove trascorrere il resto della sua vita.

Leroy è un cane dolce e affettuoso, che merita di essere amato e di avere una vita felice. Adottare un cane anziano come Leroy può essere un’esperienza gratificante, poiché questi animali hanno bisogno di cure e attenzioni particolari a causa della loro età avanzata. Se sei interessato a dare una casa a cani come Leroy o se vuoi aiutare altri cani bisognosi, considera di diventare un volontario presso un rifugio per animali o di fare una donazione. Insieme possiamo fare la differenza nella vita di queste creature che hanno bisogno del nostro aiuto.

Di seguito l’adorabile video di Leroy:

@stephaniemunro7

Will Leroy ever find his forever family?

♬ Wash. – Bon Iver

Inoltre, adottare un cane anziano può essere un’opzione perfetta per coloro che cercano un animale domestico tranquillo e affettuoso, che non richieda l’energia e l’impegno necessari per crescere un cucciolo. I cani anziani hanno già sviluppato il loro carattere e sono generalmente molto più calmi e rilassati rispetto ai cuccioli. Inoltre, molti rifugi per animali hanno programmi di adozione senior che offrono incentivi per aiutarli a trovare una casa.

Ricorda che adottare un animale è un impegno a lungo termine e che è importante considerare attentamente se sei in grado di fornire tutte le cure e le attenzioni di cui un animale ha bisogno prima di prendere questa decisione importante.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della bella apsseggiata di Leroy? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.