Dopo l’incidente in cui sono morte tre persone i pompieri si arrabbiano e sparano acqua su chi filma col telefonino

Al giorno d’oggi, molto spesso, ci ritroviamo a camminare con la testa china sul telefonino piuttosto che prestare attenzione a ciò che ci succede intorno. E sembra che a livello sociale abbiamo accettato questo atteggiamento come se fosse un qualcosa di naturale. Però, dobbiamo renderci conto che esistono delle situazioni in cui è meglio lasciare lo smartphone in tasca ed agire con rispetto, come per esempio quando ci ritroviamo sul luogo di un incidente.

In Germania, dopo un incidente automobilistico che ha causato la morte di tre persone, in molti si sono fermati per scattare fotografie e per filmare la scena. Poiché non è la prima volta che accade qualcosa del genere, i pompieri si sono stancati e così hanno deciso di fare una cosa per la quale queste persone, in futuro, ci penseranno due volte prima di prendere in mano il proprio telefonino.

Prendere in mano il cellulare quando ci si trova nel luogo dove è appena avvenuto un incidente automobilistico è irrispettoso ed immorale, soprattutto se ci sono delle persone ferite o addirittura morte.

Inoltre, viene ostacolato il lavoro dei soccorritori quando ci sono delle persone in mezzo che filmano e, per questo motivo, i pompieri tedeschi hanno deciso di porre fine allo “spettacolo” una volta per tutte con un’idea inaspettata.

Con la pompa in mano si sono girati verso chi stava filmando ed hanno spruzzato dell’acqua per impedirgli di riprendere e di scattare foto.

Le immagini si sono presto diffuse per tutto il web ed hanno creato diverse polemiche.

Di seguito il filmato:

https://youtu.be/jay4ueppJEc

Pensi che i vigili del fuoco abbiano fatto bene ad agire in questo modo? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.