Una mamma allatta il proprio bimbo al tavolo. All’improvviso il marito riceve un biglietto dalla cameriera che riguarda sua moglie

Essere mamma di un bimbo piccolo ed allattarlo in un luogo pubblico non è sempre facile. Potremmo credere di essere avanzati molto nella nostra società, però ancora oggi esistono persone che hanno opinioni contrarie e possono lamentarsi ad alta voce, o lanciare sguardi cattivi, nel momento in cui vedono una donna che sta cercando di allattare un neonato.

Tutto questo lo sa molto bene Jackie Johnson-Smith, una mamma statunitense, la quale ha allattato al seno tutti e tre i propri figli e che durante quei periodi ha visto e sentito di tutto.

Ma, di fatto, non avrebbe mai potuto immaginare ciò che è accaduto quel giorno, quando è uscita con la propria famiglia per pranzare in un ristorante.

Durante gli anni di allattamento, Jackie Johnson-Smith ha dovuto far fronte alle reazioni della gente che la vedeva mentre alimentava i propri bambini in un luogo pubblico.

“Ho allattato in innumerevoli posti, gradevoli e sgradevoli, a volte discreti, altre alla vista di tutti. Ho avuto molti occhi addosso, tante persone di sono soffermate ad osservarmi”. scrive Jackie sul proprio profilo di Facebook.

Quel giorno, mentre si trovava al ristorante con la propria famiglia, la donna si rese conto che il proprio piccolo cominciava ad essere inquieto per via della fame. La cosa più logica era chiaramente quella di allattarlo all’interno dello stesso ritorante e così fece, anche se non sapeva come avrebbero potuto reagire i clienti ed il personale e, come sempre, temeva il peggio.

Tuttavia, non potrà mai dimenticare la visita in questo ristorante.

Dopo aver cominciato ad allattare il piccolo, anche se si trovava in una zona abbastanza riservata, decise di chiedere scusa ed allontanarsi. Non voleva disturbare nessuno all’interno della sala e così uscì senza che nessuno glielo avesse chiesto.

La cameriera l’aveva osservata costantemente mentre stava allattando. Ma la donna non disse nulla alla coppia, o perlomeno non all’inizio.

Ma quando Jackie tornò al tavolo scoprì immediatamente cosa pensasse di lei la cameriera.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10103926141717469&set=ecnf.14834054&type=3&theater

Il marito, nel frattempo, aveva chiesto il conto e quando lo ricevette vide che la cameriera aveva scritto sullo scontrino alcune parole.

“La cameriera aveva portato il conto a mio marito. Io rimasi senza parole, ero molto emozionata”, scrive Jackie su Facebook.

Sullo scontrino c’era scritto: “Vi ho pagato una delle pizze. Ringrazia tua moglie per allattare il vostro bambino”.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10101559829206709&set=a.10100573577413209.2692251.14834054&type=1&theater

Si trattava di un piccolo gesto, però per Jackie che nel corso degli anni aveva dovuto ascoltare parole di odio nei propri confronti, significava moltissimo.

E non era perché le importasse ciò che la gente potesse pensare di lei, bensì era per la situazione in sé; quando le donne si appoggiano a vicenda.

“Quella notte è svanita tutta la negatività che ho ricevuto”, scrive la donna e continua dicendo:

“Non ho bisogno che la gente mi dia una pacca sulla spalla quando do da mangiare a mio figlio, ma si è trattato comunque di un gesto meraviglioso. È incredibile come noi donne riusciamo ad appoggiarci ed a sostenerci a vicenda”.

Per diversi anni Jackie ha dovuto sopportare gli sguardi ed i commenti della gente, ma fortunatamente esistono persone che possono anche appoggiarci.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento e condividi questa bella storia con i tuoi amici se credi anche tu che il gesto della cameriera sia stato meraviglioso.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.