Una donna trova un cane abbandonato con sei cuccioli. Ma quando si avvicina vede spuntare una manina

Abbiamo sentito diverse storie di persone che salvano la vita degli animali che si trovano in situazioni di pericolo. Però, a volte, può anche accadere il contrario. Tutti noi sappiamo che i cani sono i nostri migliori amici e anche quando non hanno la fortuna di crescere in un ambiente sereno, trovano sempre il modo per dimostrare amore nei confronti delle persone.

L’istinto materno degli animali è molto forte. Inoltre, i cani sono tra le specie più intelligenti ed amorevoli che esistono al mondo. Loro ci capiscono facilmente, sanno quando siamo tristi, felici o se, semplicemente, abbiamo solo bisogno di un po’ d’affetto.

 

Questa è la storia della cagnolina Way che aveva da poco partorito sei bellissimi cuccioli. Però, per una cagnolina che vive per strada, non sempre è facile essere anche una madre. C’è poco cibo e gli altri cani, o le persone cattive, possono essere un pericolo per i piccoli cuccioli.

Un cane con un cuore d’oro

Come già detto, la piccola Way è un cane randagio, ma nonostante questo ha mostrato di avere un grandissimo cuore e non solo per i suoi piccolini. Era pieno inverno quando una donna argentina di nome Alejandra Griffa era nella sua casa e verso le 6 di mattina sentì un grido provenire dalla strada. Così, decise di uscire per vedere cosa stesse accadendo. Ma, una volta arrivata vicino al nascondiglio dove si trovava la cagnolina con i suoi cuccioli, vide qualcosa che la lasciò senza parole.

Un neonato

Accanto ai cuccioli di Way c’era un bambino di un mese. La madre lo aveva abbandonato al freddo, ma Way l’aveva trovato e accolto nella propria famiglia. La cagnolina proteggeva il bimbo proprio come se fosse uno dei suoi cuccioli. Per tutta la notte, lo ha tenuto vicino al proprio corpo per mantenerlo al caldo.

Alejandra portò subito il bambino in ospedale dove le dissero che non era in pericolo di vita.

Per fortuna, Way era lì per prendersi cura del bimbo proprio come se fosse uno dei suoi figli. Non sappiamo cosa sia accaduto a Way dopo questo fatto, però speriamo che abbia trovato una famiglia amorevole dove venga trattata tanto bene, quanto lei ha fatto con il bimbo.

Il piccolo era rimasto all’aperto per tutta la notte ed i medici hanno affermato che se non fosse stato per Way sarebbe sicuramente morto.

Le autorità hanno trovato la madre del bimbo, la quale è affetta da una forte depressione. Secondo la CNN, la donna è stata arrestata ed ha ricevuto aiuto psicologico.

Nel seguente video l’intervista ad Alejandra Griffa in lingua spagnola, dove viene ripresa anche la piccola Way mentre allatta i suoi cuccioli e viene coccolata da tutto il vicinato.

https://youtu.be/BVuN4RWmQ_Y

I cani non smettono mai di sorprenderci! Lasciaci un commento su questa storia a lieto fine e non dimenticare di condividdere con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Back to top button