Una mamma brucia ed uccide il violentatore della figlia di 13 anni. Ora la giustizia annuncia che verrà scarcerata prima di Natale

Quasi 20 anni fa, per la precisione il 17 ottobre del 1998, Veronica era solamente una bambina di appena 13 anni che stava andando a comprare il pane nel suo quartiere di Alicante, in Spagna. Però, quella non fu una mattina qualsiasi, bensì è stata quella che ha cambiato la sua vita e quella della propria madre per sempre.

Quel giorno, un uomo di nome Antonio Cosme l’ha violentata. L’uomo è stato giudicato dalla legge e condannato a 9 anni di carcere. Tuttavia, sette anni dopo è uscito dal carcere per un permesso speciale e si è recato nel quartiere per intimidirle.

Youtube

Maria del Carmen, la mamma di Veronica, racconta che Cosme aveva già fatto minacce indirette attraverso la propria famiglia, le quali dicevano che quando sarebbe uscito di prigione avrebbe ucciso entrambe. Poi, il 13 giugno del 2005, l’uomo si è avvicinato alla donna e le ha chiesto come stavano le sue figlie. La donna, spaventata, ha percepito queste parole come una minaccia di morte nei confronti della figlia.

A quel punto Maria del Carmen si è diretta verso un distributore di benzina, ha comprato una bottiglia di combustibile ed è andata nel bar dove in quel momento si trovava l’uomo, gli ha versato la benzina in volto ed ha acceso un fiammifero. Cosbe è deceduto 8 giorni dopo in ospedale.

La donna dice di non ricordare nulla di quegli attimi, ricorda solo che l’uomo aveva minacciato di nuovo la propria figlia.

Sono trascorsi 12 anni dal quel giorno e Maria del Carmen ha scontato fino ad ora 3 anni e mezzo della sua condanna, ma proprio in questi giorni la giustizia ha annunciato che le concederanno l’indulto e che fino ad agosto del 2018 dovrà ritornare in carcere solamente per dormire.

La famiglia di Antonio Cosbe non è d’accordo con questa sentenza e chiede che venga fatta giustizia, in un’intervista hanno dichiarato che nessuno ha il diritto di mettere fine alla vita di un’altra persona.

Tu cosa ne pensi? Credi che sia giusto che Maria del Carmen esca di prigione dopo aver ucciso il violentatore della propria figlia? Lasciaci la tua opinione e condividi questa storia con i tuoi amici.

Non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.