Una giraffa ha salutato per l’ultima volta la persona che si è sempre presa cura di lei con un tenero bacio

Il legame che può nascere tra una persona ed un’animale può essere molto speciale. A volte, il vincolo tra loro può essere indistruttibile e questo accade soprattutto quando uno dei due, in qualche modo, riesce a salvare la vita dell’altro.

Questo è quello che è accaduto ad una giraffa che ha salutato per l’ultima volta la persona che da sempre si era presa cura di lei. L’uomo, che soffriva di un tumore in fase terminale, non ha voluto lasciare questo mondo senza prima dire addio ai suoi amati animali e la piccola giraffa lo ha ringraziato in un modo molto speciale.

Mario Ejis si è occupato per più di 25 anni del benessere e della cura degli animali che si trovano all’interno dello zoo Diergaarde Blijdorp di Rottherdam, in Olanda. In tutti quegli anni, si era particolarmente affezionato ad una dolce giraffa, della quale aveva cominciato a prendersi cura fin da quando era ancora un cucciolo e la conosceva ormai da diversi anni. Diceva di amarla come una figlia.

Purtroppo, la gravità delle sue condizioni di salute gli impediva di poter camminare, tuttavia, non riusciva a rassegnarsi del fatto che non avrebbe mai più potuto rivederla.

Ma, per fortuna, grazie alla fondazione Ambulance Wish è riuscito a realizzare il suo ultimo desiderio ed è stato trasportato fino al recinto delle giraffe con l’aiuto di alcuni volontari.

Tutte le giraffe si avvicinarono incuriosite all’uomo che si era preso cura di loro per moltissimi anni. Lo riconobbero subito e alcune si affiancarono a lui per salutarlo.

Il video venne realizzato da uno dei presenti e nelle immagini si può vedere Mario sdraiato su una barella che si trova vicino alla recinzione che separa i visitatori dagli animali. Le giraffe si avvicinano per salutarlo, ma la sua giraffa speciale rimane al suo fianco per più tempo e lo saluta in un modo dolcissimo.

La giraffa, avvicina la sua testa a quella dell’uomo senza alcuna paura, poiché ha estrema fiducia nella persona che l’ha protetta e curata per più di 20 anni. All’inizio gli fa delle coccole sul viso, dopodiché gli mostra tutto il suo affetto con un dolce bacio.

Di seguito il video dell’emozionante saluto:

La notizia di questa meravigliosa storia d’amore e d’affetto risale ad alcuni anni fa, ma si tratta di un’amicizia talmente forte ed emozionante che merita di essere raccontata.

Potrebbe interessarti Questa scuola ha introdotto come materia di istruzione la protezione degli animali

Cosa ne pensi della loro speciale amicizia? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa dolcissima storia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.