30 fotografie di strada belle, autentiche e reali che sono state scattate in giro per il mondo

Probabilmente, in giro per il mondo, c’è qualche persona che ha nel proprio cellulare o nel proprio album dei ricordi di famiglia una fotografia in cui compariamo anche noi. Passanti, turisti, o veri e propri fotografi professionisti, ad un certo punto, potrebbero averci incluso per sbaglio nei propri scatti e, senza saperlo, siamo diventati i protagonisti di un momento che è stato immortalato per sempre.

1#

Foto: Ilana Rose

2#

Foto: Tavepong Pratoomwong

3#

Foto: Igor Kostin

Di fatto, esiste un genere fotografico chiamato street photography, fotografia di strada, che viene praticato in un contesto urbano con l’intento di evidenziare gli aspetti della società durante la normale vita quotidiana e, per questo, ha come protagonisti soggetti che si ritrovano ad affrontare in modo spontaneo situazioni reali.

4#

Foto: Choebay

5#

Foto: Paul McCain

6#

Foto: Stanislav Grasco

La Street Photographers Foundation è una piattaforma interamente dedicata a fotografi, sia emergenti che professionisti, sulla quale questi ultimi hanno la possibilità di pubblicare e far conoscere i propri lavori; si tratta di scatti molto interessanti e, a volte, persino divertenti che mostrano incontri casuali o incidenti avvenuti in luoghi pubblici.

7#

Foto: Fatih Çindemir

8#

Foto: Nellie

9#

Foto: Paul Kessel

Gli artisti hanno la possibilità di mostrare il proprio talento attraverso le proprie opere in questo spazio virtuale dove non vengono posti limiti all’immaginazione e dove, da un paio di anni, viene organizzato un concorso chiamato “Street Photography Awards” che premia i migliori fotografi.

10#

Foto: Jonathan Blair

11#

Foto: Sachin Ghai

12#

Foto: Sean Bonner

Quest’anno il vincitore degli Street Photography Awards è stato Dimitri Mellos con la sua serie di fotografie chiamata “Oblivious City“, mentre per la categoria immagine singola ha vinto l’artista Maude Bardet con l’opera intitolata “Asta di capre a Nizwa“.

13#

Foto: Toni Schniders

14#

Foto: Jack Garofalo

15#

Foto: Johan Smedja

16#

Foto: Vitaly Zimarin

17#

Foto: Rafa Borges

18#

Foto: Joe Baran

19#

Foto: Flávio Franja

20#

Foto: Tome Bony

21#

Foto: Okira Kouki

22#

Foto: Jl Tao Tao

23#

Foto: Harmeet Singh

24#

Foto: Miron Malejki

25#

Foto: Bas Jan Ader

26#

Foto: Alexander Natruskin

27#

Foto: Paul Sta

28#

Foto: Mary Lawlesli

29#

Foto: Adam Tern

30#

Foto: Joe Dai

Per vedere altre splendide immagini puoi seguire l’account Instagram Street Photographers.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Quale tra questi scatti è il tuo preferito? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.