Il cane che ha trascorso più tempo nel rifugio ha ricevuto una standing ovation quando ha finalmente trovato una casa

Il McKamey Animal Center è un rifugio per animali che si trova nella città di Chattanooga, nel stato del Tennessee, dove, pochi giorni fa, gli operatori ed i volontari hanno potuto festeggiare l’adozione di Big Mac, il cagnolino che ha trascorso più tempo in assoluto nella loro struttura.

Lauren Mann, la responsabile delle adozioni, durante un’intervista ha raccontato che: “Non sappiamo cosa gli sia successo prima di arrivare qui, ma fin da subito era chiaro che ci sarebbe voluto parecchio per trovare una famiglia. Non si fidava di chiunque e con le persone che non conosceva si innervosiva molto“.

Facebook/McKamey Animal Center

Il suo vecchio proprietario lo lasciò presso il rifugio dicendo che non aveva tempo per occuparsi di lui, ma, per fortuna, all’interno della struttura ha trovato delle persone amorevoli che gli hanno dimostrato che non tutti gli esseri umani sono uguali. Tuttavia, da quel giorno sono passati diversi mesi senza che il dolce Big Mac riuscissce a trovare una casa amorevole, ma, quasi come per miracolo, dopo 260 giorni di permanenza, una delle volontarie che lo aveva preso temporaneamente in affidamento se ne è perdutamente innamorata ed ha deciso di adottarlo definitivamente.

Lauren ha raccontato che: “Quando la mia collega ha tenuto Big Mac a casa sua per la prima volta ha detto che ha dormito per 12 ore di fila ed è immediatamente andato d’accordo con l’altro suo cane e con i gatti“.

Facebook/McKamey Animal Center

Di fatto, Big Mac conosceva già il cane della donna, perché anche quando era ospite del rifugio, andavano a fare delle passeggiate insieme e, probabilmente, la sua compagnia è stata fondamentale affinché il piccolo potesse tornare a fidarsi delle persone.

Il giorno in cui Big Mac ha lasciato il rifugio per l’ultima volta insieme alla sua nuova proprietaria, Lauren e i suoi colleghi hanno voluto fare qualcosa di speciale per celebrare l’occasione. Così, tutto il personale presente in quel momento si è riunito all’ingresso per fare una standing ovation per il cane che ha trascorso più tempo insieme a loro.

Nonostante abbiano provato ad offrirgli dei dolcetti, dei biscottini per cani e altro, non sono riusciti a convincerlo, perché lui voleva solo andare a casa. Anche se mancherà a tutti quanti la compagnia del simpatico cagnolino, sono molto felici che ora può contare su una nuova e amorevole famiglia.

Di seguito il commovente video:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del gesto della volontaria che ha adottato Big Mac? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Stai cercando l’idea regalo perfetta? Scopri il negozio di Curiosando si impara con centinaia di prodotti e gadget. DAI UN’OCCHIATA QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.