Il ringraziamento più sincero: un cagnolino intrappolato ha saltato per la gioia dopo essere stato salvato

I cani sono notoriamente birichini e tendono a cacciarsi nei guai, spesso senza nemmeno rendersene conto. Questo labrador ha appreso a sue spese che deve essere prudente nei luoghi in cui si diverte, perché ormai non è più un cucciolo e potrebbe rimanere incastrato da qualche parte, proprio come gli è successo qualche tempo fa, quando i suoi amici umani hanno dovuto chiamare i pompieri affinché potesse essere liberato.

Facebook/Protección Civil y Bomberos Zapopan

Questo cane di nome Sowie si è ritrovato con la testa incastrata tra le sbarre del cancello di casa sua e ha avuto bisogno di soccorso immediato. Fortunatamente, gli operatori della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco di Zapopan, Jalisco, in Messico, sono riusciti a liberarlo senza grossi intoppi.

Facebook/Protección Civil y Bomberos Zapopan

Come riportato dai media messicani, i proprietari di Sowie, erano estremamente preoccupati perché non riuscivano a liberarlo e non volevano fargli male. Durante un’intervista, un membro della squadra di soccorso ha raccontato che: “Abbiamo ricevuto una segnalazione su una persona incastrata in una grata metallica, ma quando l’unità mobile è arrivata sul posto, hanno corretto l’informazione, dicendo che si trattava di un labrador di 6 anni“.

Facebook/Protección Civil y Bomberos Zapopan

Poi ha continuato dicendo: “Il suo nome è Sowie e, mentre stava giocando, ha infilato la testa in un ornamento della cancellata. Ha infilato la testa ma poi non è più riuscito a tirarla fuori. I proprietari ci hanno chiesto aiuto e l’unità di soccorso ha usato attrezzature specializzate, come una cesoia idraulica, per poter tagliare la cancellata e così poter liberare il cagnolino“.

Facebook/Protección Civil y Bomberos Zapopan

Anche se gli amici di Sowie erano molto preoccupati, il cane sembrava essere abbastanza tranquillo nell’attesa di essere aiutato. Per lui non c’era alcuna preoccupazione e si è fidato ciecamente dei suoi soccorritori. Dopo essere stato liberato, i soccorritori hanno riferito che il cane era in buona salute e che per mostrare la sua gratitudine ha iniziato a farsi coccolare e a saltare addosso a tutti quelli che l’hanno aiutato.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Non lo trovi stupendo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.