Questa coppia di anziani si è scattata la stessa foto una volta al mese per un anno. L’ultima è devastante

Come sarebbe il mondo senza l’amore? Sicuramente niente di che e, anche se in molti non ci credono, i signori Sweetman sono un chiaro esempio di amore vero.

L’amore vero non è quello perfetto, bensì è quello che da la forza di affrontare insieme tutte le difficoltà e gli ostacoli, si tratta di un legame nel quale predominano il rispetto, la fiducia e l’amore.

Nel 1964, un fotografo di nome Ken Griffiths ha scattato ogni mese una fotografia ad una coppia di anziani nel giardino della loro casa. L’intento dell’uomo era quello di mostrare l’amore della coppia ed i cambiamenti del giardino con il passare delle stagioni.

Un bellissimo progetto che è stato visto ed apprezzato da moltisssime persone e che la prima volta è stato pubblicato sul Sunday Times Magazine. La prima fotografia è stata scattata in un giorno di sole ed i fiori nel giardino della coppia erano stati da poco seminati.

 

Con il passare dei mesi il giardino ha cominciato a prendere vita e ad avere molti colori; è fiorito proprio come l’amore di questa bellissima coppia. Due persone che si sono amate per tanti anni ed hanno affrontato insieme le avversità della vita.

Le immagini parlano da sole.

 

Anche se l’inverno ha rovinato il loro giardino, il loro amore è rimasto intatto senza mai appassire e sono entrambi rimasti fedeli alla promessa che si erano fatti tanti anni prima, quella di amarsi per l’eternità.

Il progetto si chiama “An English Country Garden” e rappresenta per un intero anno i vari cambiamenti del giardino di questa coppia di anziani. Le immagini mostrano il risultato di una semina fatta con amore. Inoltre, il paesaggio è decisamente migliore con i due innamorati come protagonisti.

Tuttavia, nonostante il progetto stesse andando per il meglio, accadde qualcosa di veramente inaspettato. Sfortunatamente, la signora Sweetman morì e nell’ultima fotografia appare suo marito da solo in un giardino vuoto. Una fotografia che spezza il cuore.

Il signor Sweetman decise di terminare il progetto e per onorare la memoria della sua dolce sposa posò nel posto dove, di solito, si metteva lei.

Non c’è alcun  dubbio, il vero amore esiste però arriva solamente a chi sa aspettare, inoltre è indispensabile non dimenticare mai l’importanza di alimentare la propria relazione con fiducia e rispetto.

Tanto rispetto per questa bella coppia che ci ha dimostrato che il vero amore esiste.

Cosa ne pensi di questo progetto fotografico? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.