Un dolce corto che cambierà il tuo modo di vedere la vita

La vita è un continuo apprendimento e questo è proprio ciò che ci mostra Piper, in uno splendido corto animato della Pixar.

Il protagonista è un simpatico uccellino che sta imparando a procurarsi il cibo da solo, questa storia ci insegna che crescere, o lanciarsi in qualcosa di nuovo, può farci vivere dei momenti difficili ma, di fatto, è necessario attraversarli per poter raggiungere i nostri obietti.

Molte volte le situazioni sgradevoli o traumatiche che dobbiamo affrontare nella vita, sono la migliore scuola per farci diventare delle persone più forti. Affrontare le paure è il primo passo per superarle e quando ci riusciamo siamo più forti, sicuri di noi stessi e ci troviamo di fronte ad un mondo nuovo tutto da scoprire.

https://youtu.be/any-3GCYWjs

Piper ci mostra che per quanto piccoli e vulnerabili ci possiamo sentire, dobbiamo essere in grado di invertire questi sentimenti di paura per lanciarci all’avventura, alla sfida, per crescere e per diventare sempre più forti e liberi.

È importante sapere che anche le altre persone possono mostrarci un nuovo mondo che, altrimenti, rimarrebbe nascosto ai nostri occhi. Le esperienze condivise possono essere le più ricche e la vita ci mette sempre a fianco di qualcuno che ha qualcosa da insegnarci.

Bisogna saper trasformare le frustrazioni in possibilità e affrontare le sfide con coraggio e determinazione. Ogni giorno è una nuova avventura e non sappiamo mai cosa ci deve insegnare la vita, dobbiamo solamente uscire e impegnarci a vivere.

Lo avevi già visto? Come ti è sembrato? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere questo bellissimo messaggio con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Back to top button