Questo test tibetano da 3 domande rivela molto sulla tua vera natura

Ci sono tanti modi per indagare il subconscio. Tante sono le discipline che provano ad approfondire le proprie conoscenze su quello che, in realtà, risulta essere non molto conosciuto.

Molto spesso per indagare all’interno di noi stessi, distinguere tratti indefiniti della nostra personalità e conoscere qualcosa che non sappiamo della nostra natura, può essere sufficiente affidarsi a dei test che sembrano dare riscontri molto attendibili.

Diversi, ad esempio, provengono dalla tradizione asiatica e tibetana in particolare. Quello che stiamo per proporvi pare sia stato ideato ed anche eseguito dal Dalai Lama in persona. Il trucco, affinché i risultati siano attendibili, è quello di dare sempre risposte istintive e spontanee, senza riflettere troppo e rischiare di dare esiti che potrebbero risultare artefatti.

Prendi carta e penna ed inizia il test:

sofiazhuravets / 123RF Archivio Fotografico

Prima parte: immagina di avere cinque animali di fronte a te. Una mucca, una pecora, una tigre, un cavallo ed un maiale. Mettili in fila secondo l’ordine che preferisci.

Seconda parte: completa le seguenti frasi con la prima parola che ti viene in mente. Un aggettivo per ogni nome proposto.

Un gatto è…
Un cane è…
Un topo è…
Il caffè è…
Il mare è….

Terza parte: Scrivi i nomi delle cinque persone più importanti della vita e per ognuna di loro associa un colore tra giallo, arancione, rosso, bianco e verde. Segui l’istinto.

L’esito

L’ordine che hai dato agli animali indicati permette di capire a cosa dai priorità. La mucca indica la carriera o comunque il lavoro, la tigre l’autostima, la pecora l’amore, il cavallo la famiglia ed il maiale il denaro.
Il tuo subconscio potrebbe dirti che, negli ultimi tempi, hai un po’ messo da parte l’autostima o la famiglia.

Gli aggettivi, invece, che hai dato ai sostantivi che ti abbiamo proposto ti permettono di avere una percezione della realtà sotto un altro punto di vista. Quando hai dato un aggettivo al “cane” lo hai, in realtà, dato alla tua personalità, al “gatto” alla personalità del tuo partner, al “topo” alla personalità” dei tuoi nemici, al “caffè” al sesso” e al “mare” alla tua vita.

Nella terza parte, invece, hai affidato il colore giallo alla persona che ha il maggiore impatto nella tua vita, l’arancione al tuo migliore amico, il rosso a chi ami in maniera incondizionata, il bianco a chi ha la maggiore connessione con te ed il verde a qualcuno che non potresti mai dimenticare. Proprio quello cromatico è un aspetto che tende a rivelare il maggior numero di “dati” su quello che può essere il subconscio di una persona.

Questi test non si illudono di raccontare verità assolute, ma spesso possono riuscire a farci riflettere su alcuni dei nostri atteggiamenti e sul nostro modo di essere.

Cosa pensi del risultato? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere questo test tipebano con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.