Dove può arrivare l‘amore di un uomo per un cane? Molto lontano, anche perchè si ha la certezza di essere ricambiati in maniera incondizionata e disinteressata. Chi ha il privilegio di avere un amico a “quattro zampe”, conosce bene queste sensazioni e non resterà sorpreso di come un anziano non voglia arrendersi all’idea che il proprio fido compagno non possa più uscire all’aria aperta.
La storia arriva da Vibo Valentia, in Calabria. A raccontarla è il quotidiano regionale on line ilvibonese. Dylan ha ormai 13 anni e vive in una famiglia che ha voglia di assisterlo al meglio delle proprie possibilità, fino a quando avrà la forza di respirare. Un tumore alle ossa lo ha debilitato in maniera definitiva. Fatica a muoversi e pensare che possa reggersi autonomamente per svolgere quella che era la consueta passeggiata quotidiana è utopia pura.
Si divertiva molto quando scodinzolava per le vie cittadine insieme al suo padrone. Ed è questo il motivo per il quale l’anziano uomo è disposto a farsi in quattro pur di regalargli l’opportunità di vedere ancora con i suoi occhi quelli che erano gli angoli che gli piaceva scrutare, respirare l’aria delle sue vie preferite e ascoltare i rumori più familiari al di fuori del tetto casalingo.
Il signor Vitale si è munito di un carrellino. Lo sfrutta per poter spostare agevolmente il proprio amico. La difficoltà vera sta nel prendere Dylan di peso e porlo sul supporto. Una volta svolta l’operazione più complicata, diventa agevole spingerlo e portarlo in giro.
Svolgere questa operazione non gli pesa, perché lo ritiene il minimo indispensabile per un cane che, da tredici anni, è un membro del nucleo familiare e come tale viene trattato.
In un’epoca in cui, purtroppo, i maltrattamenti sugli animali sono all’ordine del giorno, si tratta di una storia che merita di essere raccontata e condivisa il più possibile. Non a caso il video postato su Youtube sta ricevendo molti commenti che sottolineano quanto il signor Vitale sia una persona degna di ammirazione per tutto l’amore che riesce a riversare nei confronti del proprio “cucciolone”.
Ecco il video:
Un esempio da seguire e che fa riflettere su come e quanto bisognerebbe amare gli animali.
Cosa pensi della bella storia di questi due grandi amici? Lasciaci un commento e salva il contenuto sulla tua bacheca così che anche i tuoi amici possano leggerla. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.