La mia sorellastra voleva presentarsi in abito da sposa alla mia festa di fidanzamento, così ho cambiato il tema della festa affinché il suo vestito fosse perfetto

Le feste di fidanzamento rappresentano un evento importante per i futuri sposi. Questo è il momento in cui la coppia può festeggiare il l’imminente matrimonio insieme ad amici e familiari. È un’occasione per annunciare ufficialmente il fidanzamento e condividere la felicità con le persone che amano di più. Il party di fidanzamento rappresenta il primo passo nella pianificazione delle nozze e può essere un’ottima opportunità per iniziare a creare un’atmosfera festosa e coinvolgente. Non solo permette alla coppia di trascorrere del tempo con le persone a loro care, ma può anche essere un’ottima occasione per presentare le famiglie dei futuri sposi. La festa di fidanzamento, quindi, rappresenta un momento molto significativo nella vita di una coppia che si appresta a convolare a nozze.

Qualche tempo fa, una ragazza di 24 anni ha voluto raccontare sulla piattaforma di Reddit la piccola vendetta che ha messo in atto nei confronti della sua sorellastra, la quale avrebbe voluto essere al centro dell’attenzione di tutti durante una festa di fidanzamento non sua.

Hanno festeggiato il loro matrimonio senza invitare i bambini e i loro familiari non li hanno perdonati

Io e Heather, la mia sorellastra, non siamo mai andate molto d’accordo. Entrambe abbiamo 24 anni. Mio padre ha lasciato mia madre per sua madre e siamo nate lo stesso mese a 20 giorni di distanza. È sempre stato strano. Inoltre, il fatto che la madre di Heather odi me e mia madre non aiuta per niente“.

Lei ha sempre cercato in qualche modo di superarmi in qualsiasi cosa, nonostante entrambe abbiamo un background economico simile. Potrei scrivere un sacco di esempi, ma per questioni di limite di parole non li elencherò qui“.

Io e il mio ragazzo ci siamo fidanzati da un paio di mesi e abbiamo organizzato la nostra festa di fidanzamento per lo scorso sabato. L’avevamo pianificato originariamente come un evento casual-formale. Bei vestiti ma non cose esagerate da ballo di gala. Insomma, qualcosa di carino, ma non troppo elegante“.

Comunque, qualche giorno fa, mi ha chiamato mia cugina dicendo che doveva mostrarmi qualcosa. Si trattava della foto del vestito che avrebbe indossato Heather alla mia festa di fidanzamento“.

Questo vestito… Santo cielo. Può essere descritto solo come sfarzoso e opulento. Lungo e di colore bianco. Senza spalline con “cristalli” cuciti su tutto il corpetto e dettagli dorati. Sembra proprio un vestito da sposa, ma non posso esserne sicura al 100%“.

Quando l’ho visto mi sono davvero arrabbiata. Così ho deciso. Ho iniziato a mandare messaggi alle persone invitate dicendo loro che c’era stato un piccolo cambiamento di programma. Anziché casual-formale, avevamo deciso di fare una festa in maschera. I parenti da parte di mia madre vanno pazzi per Halloween, per questo, nessuno ha avuto nulla da ridire. Poi, l’ho detto a mio padre tramite messaggio e gli ho chiesto di avvertire Heather e sua madre. Conoscendo mio padre, sapevo benissimo che se ne sarebbe dimenticato o che le avrebbe avvisate solo all’altumo minuto“.

Il sabato è arrivato. Gli ospiti hanno iniziato a presentarsi e la maggior parte di loro erano in costume. Alcuni non hanno avuto il tempo di procurarsene uno, per questo, all’ingresso avevamo predisposto delle ceste con cappelli divertenti, occhiali colorati e parrucche per chiunque volesse indossarli“.

Heather, sua madre e mio padre sono arrivati con un’ora di ritardo“.

Non appena si è resa conto che tutti indossavano dei costumi elaborati o degli strani accessori e lei non spiccava, ha perso la testa. Soprattutto quando il mio fidanzato è arrivato e le ha detto che il suo abito da sposa sembrava davvero incredibile per essere un costume economico“.

Se n’è andata piangendo e sua madre e mio padre mi hanno detto che mi sono comportata come una bambina e che avrei potuto avvertire Heather io stessa, senza dare l’incarico a mio padre“.

In seguito, gli utenti le hanno chesto il motivo per cui ha voluto invitare la sorellastra e la protagonista ha spiegato che si tratta di situazioni familiari delicate e che sarebbe stato sicuramente peggio escluderla. Inoltre, volendo continuare a mantenere un buon rapporto con il proprio padre, è convinta che un gesto del genere l’avrebbe sicuramente costretto a fare una scelta tra le due figlie.

Dopodiché, la futura sposa si è difesa da alcuni attacchi di altri utenti dicendo che: “Non era solo ‘vestita bene’ come dicono alcuni di voi, ma indossava un vero e proprio abito da sposa alla mia festa di fidanzamento. Ho preferito di gran lunga ribaltare l’intera situazione anziché permetterle di sedersi al tavolo, con fare compiaciuto e presuntuoso, con il suo abito da sposa“.

Ed alla fine ha concluso dicendo: “Ci siamo divertiti molto. Dopo che se n’è andata, non ho più pensato a lei fino a pochi giorni dopo. Non mi sono affatto pentita della festa in maschera“. Reddit

18 coppie che, dopo anni di matrimonio, sono riuscite ad evitare di fallire nell’amore

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Tu cosa avresti fatto al posto di questa ragazza? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento:

Litigare fa bene. Insegnare ai propri figli a gestire i conflitti, per crescerli più sicuri e felici di Daniele Novara

Invece di cercare il colpevole e imporre la soluzione, dovremmo incoraggiare i bambini a trovare una versione comune del loro litigio e favorire un accordo creato da loro stessi. Nonostante ciò, il conflitto tra bambini è spesso considerato un tabù pedagogico nella nostra epoca e molti adulti tendono a intervenire e a reprimere il litigio al primo accenno, cercando di imporre una soluzione immediata. Tuttavia, come dimostra il pedagogista Daniele Novara in questo saggio, i contrasti tra i bambini rappresentano un’importante occasione di apprendimento relazionale e, se lasciati liberi di agire, i bambini imparano ad affrontarli in modo autonomo. L’autore illustra l’efficacia del metodo maieutico “Litigare bene” da lui sviluppato attraverso semplici spiegazioni e numerosi esempi. Ci spiega inoltre come possiamo aiutare i nostri figli a gestire i conflitti in modo autonomo, in modo da aiutarli a diventare adulti più competenti nelle relazioni interpersonali e sociali. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3oNHLTq

Disaccordi imperfetti di Jonathan Coe

La raccolta di racconti è divisa in due parti: i primi quattro racconti trattano di occasioni mancate e del passaggio del tempo, mentre i successivi tre fanno parte di una più ampia opera intitolata “Unrest”, che racconta la storia di una famiglia borghese nella seconda metà del Ventesimo secolo. “Ivy e le sue sciocchezze” narra del figlio più giovane che vede il fantasma di un uomo assassinato durante il Natale in famiglia; “Pentatonica” descrive la frattura di un matrimonio durante il saggio scolastico della figlia; e in “Rotary Park” una donna scompare alla vigilia di Natale a causa del senso di inquietudine che domina il suo matrimonio. Il racconto finale, “Billy Wilder. Diario di un’ossessione”, racconta l’ossessione dell’autore per il film “La vita di Sherlock Holmes” e la sua colonna sonora. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3HeyQ3X

FAQ

Chi sono Heather e la protagonista?
Heather è la sorellastra della protagonista. Entrambe hanno 24 anni.

Come è stato descritto il vestito che Heather avrebbe indossato alla festa di fidanzamento della protagonista?
Il vestito di Heather è stato descritto come sfarzoso e opulento, lungo e di colore bianco, senza spalline con “cristalli” cuciti su tutto il corpetto e dettagli dorati.

Come ha reagito Heather quando si è resa conto che tutti indossavano dei costumi elaborati o degli strani accessori e lei non spiccava alla festa di fidanzamento della protagonista?
Heather ha perso la testa e si è messa a piangere, soprattutto dopo che il fidanzato della protagonista le ha detto che il suo abito da sposa sembrava incredibile per essere un costume economico.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.