L’orso polare trova un cagnolino e vuole liberarlo perché possa giocare insieme a lui

Brittany Semeniuk e il suo compagno sono due veterinari che, qualche tempo fa, hanno fatto un viaggio nella provincia del Manitoba, in Canada, poiché il loro desiderio era quello di avvistare degli esemplari di orso polare nel loro habitat naturale. Il loro obiettivo era quello di fotografare e filmare questi splendidi animali all’interno di un’area che viene considerata come la capitale mondiale di questa specie, tuttavia, non avrebbero mai immaginato di assistere ad una peculiare e insolita scena che in seguito, grazie a loro, ha fatto il giro di tutto il mondo.

I due si trovavano nei dintorni della città di Churchill quando, ad un certo punto, si sono imbattuti in un’insolita situazione. In quel luogo c’era un cane da slitta incatenato in mezzo alla neve, probabilmente per custodire la proprietà, che però non si trovava solo, infatti, il piccolo era in compagnia di uno strano visitatore. Uno degli orsi polari della zona si era avvicinato al cane e sia Brittany che il suo compagno, che avevano potuto vedere la scena sin dal principio, all’inizio si erano estremamente preoccupati per le sorti del cane.

Nonostante i due avessero immaginato uno dei finali più brutti, il comportamente dell’orso li lasciò letteralmente a bocca aperta, poiché il grande animale iniziò subito a giocare con il cane, il quale si lasciò accarezzare e coccolare dall’orso bianco.

I giochi e le coccole sono continuati per circa 15 minuti, durante i quali l’istinto selvatico dell’orso non si è mai rivelato, anzi, in alcuni punti del video è possibile vedere che l’orso cerca in qualche modo di liberare il cane dal collare che indossa.

Di seguito il particolare incontro:

https://www.facebook.com/NatGeoES/videos/1958878810807116

Per Brittany quegli istanti sono sembrati eterni, poiché la paura che l’orso potesse fare del male al cane in qualsiasi momento era davvero tanta. Però, per fortuna, tutto è andato per il meglio e anche i questa occasione degli animali appartenenti a specie completamente diverse e con istinti e personalità del tutto opposti, hanno potuto dimostrarci che, spesso, i sentimenti e le relazioni possono essere più forti di qualsiasi impulso naturale.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa pensi di questo particolare incontro tra due animali tanto diversi tra loro? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.