Un bambino di strada vuole vendere dei fiori ad un turista e la sua risposta fa il giro del mondo

Tra le tante brutte notizie che si leggono e si sentono ogni giorno, sapere di un gesto pieno di compassione e d’amore è come un sospiro di sollievo che ci fa sperare in un mondo migliore.

Questi gesti inaspettati possono trasformarsi in un qualcosa di molto speciale e prezioso quando sono diretti ad una persona sfortunata, proprio come questo bambino di strada di Manila, nelle Filipine. Il piccolo ha avuto la fortuna di incontrare uno straniero a cui voleva vendere dei fiori, però, l’uomo al posto di comprarglieli ha fatto una cosa per lui che in breve tempo ha fatto il giro del web.

Entrambi si trovavano in un centro commerciale e quando il bambino ha offerto dei fiori al turista, l’uomo ha deciso di fare qualcosa in più. Aveva visto che il piccolo era scalzo e che i suoi piedi erano feriti e rovinati, così decise di accompagnarlo in un negozio di scarpe per comprargliene un paio.

Il piccolo ha potuto scegliere le scarpe che più gli piacevano, ha fatto più volte il giro del negozio in cerca del paio ideale e, alla fine, ha scelto quelle che gli avrebbero permesso di poter correre facilmente, le quali erano anche scontate.

L’espressione del bambino diceva tutto, era felice ed emozionato per il suo nuovo paio di scarpe. Non poteva nascondere la sua gioia mentre se le provava, anche se era un po’ preoccupato perché temeva che qualche altro bambino avrebbe potuto rubargliele.

Le foto sono state scattate da un’impiegata del negozio, Ahyan Yerro, la quale emozionata per il meraviglioso gesto del turista ha deciso di pubblicarle sui social network.

Mentre il bimbo si provava le scarpe gli ho detto di prendersene cura e di ringraziare il signore che gliele stava comprando, perché in pochi possono avere un’occasione come questa e lui mi ha risposto, si sorella maggiore“, ha raccontato Ahyan.

I clienti che si trovavano all’interno del negozio erano stupiti per un simile gesto da parte di un turista. Una donna non ha potuto fare a meno di trattenere le lacrime quando ha visto negli occhi del bimbo un’espressione di sollievo nel camminare per la prima volta con le scarpe dopo tanto tempo.

Anche se il turista ha ringraziato Ahyan Yerro per le sue parole, ha preferito non rilasciare interviste e non rendere pubblico il proprio nome. L’uomo spera solo che più persone possano imitare il suo gesto e fare lo stesso con altri bambini bisognosi.

Dopo aver comprato le scarpe, entrambi si sono diretti in un negozio di abbigliamento per compare degli indumenti nuovi al piccolo e, alla fine, i due nuovi amici sono stati visti in un ristorante. Non contento, il turista ha anche deciso di comprare tutti i fiori del bambino.

Ci vorrebbero più persone come lui, non credi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la loro bella storia.

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.