Una felice coppia di anziani sconfigge il coronavirus. Sono ritornati insieme a casa

Hanno affrontato insieme l’ennesima sfida della loro vita, nella stessa stanza di ospedale e ora sono potuti ritornare a casa vincenti. La dolce coppia di anziani, José Prieto Cerrudo e Guadalupe Matas Hernández, entrambi di 88 anni, sono la prova che l’amore può vincere su tutto.

Lo scorso 4 marzo José aveva cominciato a presentare i sintomi della malattia, aveva la febbre e una tosse molto forte. Nonostante questo, il medico di famiglia gli disse di rimanere a casa e di assumere un antibiotico. Dopo alcuni giorni, prorio durante la celebrazione del suo 65° anno di matrimonio con Guadalupe, l’uomo iniziò a sentirsi sempre più male. I sintomi del covid-19 erano chiari e, per questo, venne portato all’ospedale, dove venne confermata la sua positività.

Un paio di giorni dopo il ricovero di José, anche le condizioni di salute della moglie cominciarono a peggiorare perché, purtroppo, anche lei aveva contratto il coronavirus.

All’inizio vennero ricoverati in due stanze diverse, ma la distanza dalla moglie stava influendo negativamente sulla salute dell’uomo, per questo, chiese ai medici di poter essere trasferito nella stessa stanza della propria amata. I medici accettarono e finalmente i due erano di nuovo insieme.

Chiaramente, la loro famiglia era estremamente preoccupata per via della loro età, tuttavia, ha vinto la loro voglia di vivere ed entrambi sono riusciti a sconfiggere questo nemico invisibile prendendosi cura l’uno dell’altra nella stessa stanza di ospedale.

Ora, i due sono potuti ritornare insieme nella loro casa di Villanueva de Torre che si trova nella comunità autonoma spagnola di Castiglia-La Mancia.

Si tratta di una storia che dona speranza e auguriamo a José e Guadalupe di poter festeggiare ancora tantissimi anni di vita insieme.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Non trovi anche tu che sia meraviglioso? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la loro bella storia a lieto fine. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.