La Luna più grande del 2019 si potrà vedere il prossimo martedì

In gennaio abbiamo potuto ammirare la super eclissi di Luna insieme ad un altro fenomeno molto particolare, la Luna Rossa. Ora, ci aspetta un altro meraviglioso spettacolo, il 19 febbraio potremo osservare la Luna piena di Neve mentre illumerà il cielo notturno. Si tratterà del momento in cui sarà più vicina alla Terra.

Gli astronomi affermano che, probabilmente, la Luna si vedrà un po’ più grande e più brillante del solito e questo ci permetterà di osservarla più facilmente.

Quando si potrà vedere la Super Snow Moon?

La prima opportunità per vedere la Luna piena di Neve sarà dopo il tramonto del sole di lunedì 18 febbraio. Il mattino seguente, intorno all’alba, si potrà godere ufficialmente della vista della Luna più grande che si potrà osservare in questo 2019. Poi, verso sera, potremo tornare a rivederla in tutto il suo splendore.

Il particolare nome “Luna di Neve” deriva dalla tradizione dei Nativi Americani ed è dovuto al fatto che in questo mese le nevicate erano sempre più abbondanti rispetto ad altri periodi dell’anno.

Speriamo di poter osservare questa super Luna in tutto il suo splendore.

Sapevi che stava per arrivare questo meraviglioso spettacolo? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.