La scienza dice che uscire con le tue amiche migliora la tua salute mentale

È proprio così, è la scienza a dirlo. È arrivato il momento di preprare una valigia e di chiamare le tue amiche per una rilassante fuga.

Se senti il bisogno di andare da qualche parte insieme alle tue amiche per un fine settimana, per ridere e per condividere dei momenti indimenticabili, devi sapere che la scienza consiglia di farlo.

Su Southern Living hanno segnalato uno studio che è stato realizzato nel 2016, con il quale si è concluso che trascorrere del tempo insieme alle tue amiche aumenta la produzione di ossitocina. Questo ormone viene rilasciato durante delle situazioni positive che ci trasmettono sicurezza e felicità e che ci aiutano a mettere da parte i sentimenti negativi.

Inoltre, uscire con gli amici un fine settimana allungherà la vita, perché esiste una connessione tra la nostra vita e le relazioni sociali.

Questa ricerca ha evidenziato che l’isolamento sociale viene associato ad un maggior rischio di mortalità precoce, uno studio del 2012 ha rilevato che il rischio di demenza aumentava a seconda di quanto sole si sentivano le persone.

Nel 2015, uno studio riguardante la mancanza di legami sociali forti che ha esaminato oltre 309 mila persone, ha dimostrato che la solitudine, alla lunga, può avere lo stesso effetto di fumare 15 sigarette al giorno.

Non aspettare, chiama le tue amiche e organizza una bella uscita, per fare due chiacchiere e per rilassarsi in armonia.

Le hai già chiamate? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.