Il suo cane non smette di annusarle il naso. Va dal dottore e sviene quando le dice che il suo amico a 4 zampe le ha salvato la vita

Lauren Gauthier è una donna statunitense che vive in Massachusetts, da molti anni dedica tutta se stessa per salvare gli animali maltrattati ed abbandonati e ritiene questa attività molto importante ed essenziale nella propria vita.

Per questo motivo ha aperto una fondazione chiamata Magic’s Mission Beagle & Hound Rescue ed è stato proprio qui che si è creato un legame molto speciale con Victoria, una cagnolina con un solo occhio di razza Black and Tan Coonhound, la quale è riuscita a salvarle la vita.

https://www.instagram.com/p/BZH5uCLn9t7/?taken-by=lagchap

Victoria si è ben presto affezionata a Lauren e fin da subito ha mostrato il suo lato dolce ed affettuoso, tuttavia, il suo atteggiamento dopo un po’ è cambiato, era sempre molto nervosa ed al posto di dormire tranquilla insieme alla donna come aveva sempre fatto, aveva cominciato a comportarsi in un modo strano: annusava con insistenza il naso di Lauren, al punto da diventare una cosa alquanto fastidiosa per la donna.

https://www.instagram.com/p/BNK1RYIFWo2/?taken-by=lagchap

Lauren conosceva bene la propria amica e, per questo, la sua ostinazione nell’annusarla aveva cominciato a preoccuparla, fino a quando si accorse di avere un puntino rosso sul naso e decise di andare dal medico.

https://www.instagram.com/p/BWgarl6Bkn1/?taken-by=lagchap

I risultati delle analisi mostrarono una diagnosi per la quale Lauren non era per nulla preparata, infatti quando le vennero comunicati svenne all’istante. Il puntino rosso che aveva sul naso era un tipo di tumore alla pelle che viene chiamato Carcinoma Basocellulare. Per fortuna, Victoria era riuscita ad accorgersene in tempo ed i medici riuscirono a rimuoverlo senza troppe complicazioni.

https://www.instagram.com/p/BbqNs7Ln636/?taken-by=lagchap

“Sono grata a Victoria. Noi due abbiamo sempre avuto un legame molto profondo, ma non sapevo che sarebbe stata in grado di accorgersi di una malattia del genere”, ha raccontato la donna durante un’intervista a Love What Matters.

Il viso di Lauren ora è segnato da una cicatrice, ma se non fosse stato per Victoria, sicuramente, questa storia sarebbe andata a finire in un modo diverso.

https://www.instagram.com/p/BcKiCxuH1Cr/?taken-by=lagchap

Sembra assurdo che l’incredibile olfatto dei cani possa aver salvato la vita a questa donna, ma è molto più comune di quello che potremmo pensare. Molti cani vengono proprio addestrati per individuare certi tipi di patologie o tumori, o per salvare noi umani dalle catastrofi. Non c’è alcun dubbio che si tratti del miglior amico dell’uomo ed in alcune occasioni si potrebbe anche dire che non meritiamo affatto la loro amicizia.

Cosa ne pensi di questa incredibile storia? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere ciò che ha fatto la splendida Victoria con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.