Dopo i 30 anni le donne si comportano come le loro madri

Una nuova ricerca indica che dopo i 30 anni, le donne finiscono per comportarsi proprio come le loro madri.

In qualche momento della vita, la maggior parte delle donne avrebbe voluto assomigliare in qualche modo alla propria madre, anche se ci sono delle cose che sicuramente non si vorrebbero ripetere.

Ma, per quanto una donna possa discutere con la propria madre e per quanto possa cercare di negare di avere comportamenti simili, è probabile che tutti i suoi sforzi siano inutili perché finirà irrimediabilemente per assomigliare a lei.

Secondo uno studio realizzato nel Regno Unito dal Dottor Julián De Silva, tutte le persone finiscono per diventare l’immagine dei loro genitori, anche senza accorgersene.

La ricerca è stata svolta su più di due mila persone alle quali è stato chiesto quando hanno cominciato a notare delle somiglianze con i loro genitori, in pratica quando hanno cominciato a sentirsi e ad agire come loro. Da quando hanno iniziato a piacergli le stesse cose, ad usare gli stessi mezzi di comunicazione e gli stessi detti o proverbi. De Silva ha scoperto che poco più della metà (52%) ha iniziato a comportarsi come la propria madre tra i 30 e i 35 anni, mentre il 26% ha iniziato questa tendenza tra i 35 e i 40 anni e il 10% ha dichiarato di averlo fatto tra i 40 e i 50.

De Silva crede che questo fattore abbia molto a che fare con il fatto di diventare genitori: quando iniziamo a crescere e ad educare i nostri figli, i nostri comportamenti iniziano a riflettere quelli dei nostri genitori quando noi eravamo piccoli.

“Probabilmente non è una coincidenza che l’età media per diventare madri sia intorno ai 30 anni, proprio nel momento in cui si inizia ad urlare alle persone di pulirsi le scarpe quando entrano in casa”, ha detto scherzando De Silva.

“Si tratta di una parte inevitabile dell’invecchiamento, ma è un processo che molte persone vorrebbero rimandare il più a lungo possibile”, ha affermato De Silva.

Ora lo sappiamo, non importa quante volte possiamo dirci che tra noi e nostra madre non esistono somiglianze, poiché finiremo inevitabilmente per agire e comportarci come lei.

E tu assomigli a tua madre? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

2K Condivisioni

Cosa ne pensi?


I contenuti di questo sito sono protetti e monitorati da: DMCA.com Protection Status è vietata la copia, la riproduzione senza consenso, l'alterazione e prelevare qualsiasi contenuto del presente sito web.
<
>