Un uomo anziano si vergogna perché conta lentamente i soldi alla cassa: ciò che fa la cassiera lascia senza parole uno sconosciuto

 

Viviamo in una società nella quale gli anziani vengono messi da parte. Molti rimangono soli, vivono in povertà, si procurano del cibo poco salutare e, purtroppo, troppo spesso non li sentiamo e nemmeno li vediamo.

Con un po’ di fortuna tutti noi invecchieremo e, sicuramente, nessuno vorrà essere dimenticato o messo da parte. Proprio per questo motivo dovremmo tutti cercare di essere un po’ più rispettosi e generosi nei confronti di chi, dopo aver vissuto una vita piena di gioie e dolori come chiunque altro, merita di essere considerato dalla società.

La seguente storia ci ha realmente emozionato perchè non tutti si sarebbero comportati come questa cassiera, la quale dovrebbe essere solamente presa d’esempio.

Il fatto è accaduto agli inizi di novembre ed è stato registrato dalle telecamere di un negozio di alimentari in Mississippi, negli Stati Uniti.

All’interno del supermercato, durante l’ora di punta, un anziano si trova alla cassa e per pagare il conto estrae dalla propria tasca un pugno di monetine.

Ma l’uomo, subito, si vergogna. Si agita a tal punto da non riuscire a contare i soldi e impiega molto tempo. Gli tremano le mani ed anche la voce mentre cerca di scusarsi con tutti coloro che sono in fila e con la cassiera.

Facebook / Love What Matters

Nessuno però si sarebbe potuto aspettare la reazione che ha avuto la cassiera.

 

Spring Herbison Bowlin, quel giorno era in coda dietro all’anziano e stava aspettando il proprio turno alla cassa. Il suo post sulla piattaforma di Facebook, nel quale racconta l’accaduto, è stato condiviso migliaia di volte:

“Una meravigliosa cassiera ha preso le mani nervose dell’uomo tra le sue, dopodiché ha messo tutte le monete sulla cassa e gli ha detto: ‘Non si deve preoccupare di nulla, lo facciamo insieme’. L’anziano continuava a chiedere scusa, mentre noi gli dicevamo che non c’era nessun problema. Alla fine è riuscito a pagare e se ne è andato dal negozio”, scrive Spring.

Spring si è emozionato molto per l’affettuoso gesto della cassiera e su Facebook ha scritto:

“Ho guardato questa fantastica donna negli occhi e le ho detto: ‘Grazie per la tua pazienza con quell’uomo anziano’. Lei ha scosso la testa e mi ha risposto: ‘Non devi ringraziarmi, tesoro. Ciò che non va bene è come si comporta la società in generale che si è dimenticata che dobbiamo essere solidali l’uno con l’altro!’

Mi piacerebbe seguire il suo esempio”

Pensa a come il mondo sarebbe migliore se tutti dovessimo mostrare un po’ più di rispetto e di empatia nei confronti del prossimo, proprio come ha fatto questa meravigliosa donna!

Cosa ne pensi del suo gesto? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere questa emozionante storia con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.