La stravagante arte di Rob Rogalski. I suoi set in miniatura di film, i suoi burattini e le sue sculture sanno trasportare chiunque in un mondo fantastico.

Il lavoro di Rob piace a moltissime persone, inoltre ha anche trovato diversi fan del mondo felino, soprattutto dopo che ha creato questa splendida installazione a forma di “albero” che risulta essere assolutamente perfetta per i gatti.

L’installazione è stata eseguita in casa di un amico di Rob durante un’estate, è unica nel suo genere, è progettata su misura e costruita sul posto.

“Per prima cosa ho progettato e costruito in base alle specifiche esigenze della location e dei miei clienti”, ha detto Rob durante un’intervista. “Ogni albero è diverso, si tratta di un processo biologico…”

“Per le installazioni permanenti come gli alberi per gatti, i mobili, i letti, gli angoli di lettura, ecc., comincio costruendo un’armatura di legno per creare la struttura, poi la appendo, poi intaglio i fogli di cartone o i blocchi di schiuma, i quali vengono poi ricoperti con una poltiglia di carta / argilla”.
“Il tutto viene mescolato con colla per legno resistente, o anche con vetroresina, ma preferisco non usare la fibra di vetro. Questo è estremamente resistente”.
“Quando un soggetto ha bisogno di una struttura più piccola, o è temporaneo, come un set teatrale, o come la vetrina di un negozio, costruisco un albero di cartone e cartapesta. A volte faccio un mix di entrambe le tecniche. Ed anche questo è molto duraturo”.

Rob fa anche altri pezzi simili, come questi ripiani ad albero nella camera da letto di una bambina.
“A causa del tempo e del lavoro necessario per realizzare qualcosa del genere, faccio pagare un fisso minimo che va dai 3500 ai 4000 dollari”, spiega Rob.
“Questo non include il costo per le forniture, le quali vengono pagate separatamente dal cliente. L’importo totale dipende dalle dimensioni e dagli extra aggiunti. Le esigenze materiali variano da lavoro a lavoro e dal tempo impiegato”.
Cosa ne pensi dei meravigliosi lavori di Rob? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere la sua splendida arte. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.