Quando sei forte ma stanco, leggi questo

Quando sei forte, ma anche stanco, la tua fiducia è più prudente. Credi nell’amore, però allo stesso tempo lo temi. Aspetti con ansia qualcosa che non vedi nemmeno lontanamente nel tuo futuro. Quando tutto ciò che hai sperimentato è l’angoscia, è necessaria la forza per poter credere in qualcos’altro. Sai che te lo meriti, però ci sono momenti in cui pensi che nulla arriverà mai sulla tua strada. Quando sei forte, però stanco, vuoi solo rinunciare. Te ne vuoi solo andare. Smetti di provarci. Smetti di crederci.

Sono le lacrime che piangi di notte. Poi, il giorno dopo devi svegliarti e fare finta di niente. Come se non ti fossi rotto e non avessi raccolto da solo i tuoi pezzi. Sorridi perché devi farlo.

Aiuti gli altri e trovi soluzioni per loro, però, nemmeno se lo volessi potresti aiutare te stesso. Quando fai sembrare tutto facile, gli altri credono che puoi gestirlo. Però, una parte di te vorrebbe cadere in ginocchio perché sei un essere umano.

Sei più forte di ciò che pensi. Sei più forte di quanto la gente crede.

Ci vuole forza per credere nelle persone quando le hai viste nel loro peggiore momento. Ci vuole forza per credere nell’amore quando sei stato ferito. Ci vuole forza per credere in sé stessi quando tutti gli altri dubitano di ogni scelta che fai.

So cosa significa essere stanco di essere tanto forte. Sei stanco di farti male. Sei stanco di essere deluso. Sei stanco di dare il meglio di te per vedere la gente approfittarsene.

Sei stanco che tutti siano in attesa di un tuo errore. Sei stanco di aspettare il peggio di tutti e di vederlo diventare realtà. Se stanco del giudizio degli altri e del fatto che ti dicano come dovresti vivere la tua vita. Quando stai facendo del tuo meglio, ma per qualche motivo non basta. Sei stanco di provare a cambiare ciò che sei e non importa chi cerchi di compiacere, non sei felice con te stesso.

È faticoso. Quando ti perdi cercando di compiacere gli altri, non è per niente facile. È faticoso essere la persona più grande. È faticoso occuparsi delle persone tanto quanto lo fai tu. È faticoso rimanere svegli per ore pensando ad ogni errore e desiderare di poter fare meglio.

Pensi troppo alle persone che pensano troppo poco.

Però non sai come poter cambiare un cuore come il tuo per fare qualcosa di diverso. Perché tutto ti viene così naturale.

Le persone come te conoscono il dolore ad un livello più profondo rispetto agli altri. Le persone come te sentiranno sempre un po’ più di dolore. Le persone come te sentiranno sempre questa oscurità che gli altri mai conosceranno. Però, insieme a tutte queste intense emozioni che ti fanno sentire tanto pesante, senti anche le cose buone e le apprezzi più di chiunque altro.

C’è qualcosa di meraviglioso che non vedi in te stesso. Gli altri si, lo vedono. Tu sei la speranza che cercano quando tutto è perduto. Sei l’amore che dai liberamente quando si sentono vuoti. Sei le braccia che li sostengono quando sono deboli. Sei il bene di cui questo mondo ha bisogno.

Ti chiedo di non cambiare. Non permettere che il dolore ti faccia sentire tanto affaticato. Ti chiedo di non cambiare perché il mondo ha bisogno di molte più persone come te. Continua a lottare.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.